12 settembre, su iPhone 8 rumors di presentazione ''tripla''. E incognite

28 agosto 2017 ore 18:29, Stefano Ursi
Non è la prima indiscrezione che ci dice come la data giusta, il giorno per presentare iPhone 8 (e non solo) potrebbe essere il 12 Settembre prossimo: e stavolta tocca all'autorevole Wall Street Journal mettere un altro tassello su quelle che man mano diventano certezze su questa tempistica. Secondo il giornale, che è sempre informatissimo sulle questioni legate al gigante di Cupertino, Apple quel giorno potrebbe presentare tre iPhone, l'8 appunto e due aggiornamenti dei modelli attuali ovvero 7, e la nuova versione dello smartwatch della casa.

12 settembre, su iPhone 8 rumors di presentazione ''tripla''. E incognite
Apple
Il giorno, seguendo queste indiscrezioni che prendono via via forma concreta, dovrebbe essere dunque quello giusto e così si andrebbero a sfatare anche le perplessità di molti analisti che temevano un ritardo nella presentazione del modello. Il modello di iPhone 8, si apprende, potrebbe essere quello più costoso di sempre, essendo quello del decimo anniversario: ricordiamo infatti che il primo iPhone venne presentato a San Francisco nel 2007 e quest'anno, appunto, ne ricorre il decennale. Sono mesi che si rincorrono indiscrezioni e rumors su come sarà e molte cose già si ipotizzano per via delle molte immagini e video circolate specialmente sui social e che hanno fatto letteralmente, ogni volta, il giro del mondo in un batter di ciglia. La parte frontale dovrebbe avere un display da 5.8 pollici e con una sola porzione di cornice in alto, in cui troviamo sensori, speaker e fotocamera anteriore.

L’area funzionale del display verrà gestita da iOS 11 e “limiterà” la porzione dedicata all’interfaccia classica del sistema operativo a 5.2 pollici. Dovrebbe essere confermata l’assenza del tanto discusso Touch ID anche se non è ancora chiaro se Apple abbia deciso di incorporare la scansione delle impronte digitali nel vetro frontale del dispositivo o se, invece, abbia deciso di eliminare in toto la funzione favorendo l’analisi 3D del volto. Relativamente all'attesa per la ricarica wireless, si apprende che circolano alcune indiscrezioni, provenienti dal sito Macotakara, secondo cui dovrebbe esserci ma potrebbe essere ''meno veloce'' di quella con cavo. Tutte indiscrezioni e rumors che diverranno o meno realtà molto presto.

#iphone8 #apple #presentazione #smartwatch
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...