"Sto guidando, non posso rispondere", l'app In-Traffic Reply salva vita (e patente)

28 aprile 2017 ore 9:53, Micaela Del Monte
Ormai ci sono app per qualsiasi cosa, anche per programmare l'uscita del caffè la mattina o gestire il televisore. Finalmente però arriva anche quella che può salvarci la vita quando siamo alla guida. Samsung ha infatti creato un applicazione in grado di limitare le distrazioni mentre siamo in macchina, si chiama In-Traffic Replay e permette di impostare un sistema di risposta rapida che garantisce al guidatore di rimanere concentrato sulla guida, evitando così di guardare lo smartphone e rispondere direttamente.

'Sto guidando, non posso rispondere', l'app In-Traffic Reply salva vita (e patente)
COME FUNZIONA
-
Il messaggio predefinito è: "Sto guidando, quindi non posso rispondere al momento" ma sarà comunque possibile impostare un messaggio personalizzato che può includere una soluzione più divertente o un'immagine animata. In-Traffic Reply è sostanzialmente un sistema di risposta automatica che si attiva non appena il GPS dello smartphone registra il movimento della vettura. L’app provvederà a rispondere a chiamate, SMS e servizi di messaggistica con una risposta preimpostata.

VERSIONE BETA - In-Traffic Reply è attualmente in versione beta. Il lancio ufficiale è previsto per il prossimo mese sul mercato olandese. Il rilascio dovrebbe avvenire tramite Play Store e successivamente il supporto verrà ampliato arrivando anche in altri mercati europei, tra cui si spera l'Italia.

CELLULARE ALLA GUIDA - L’app ha quindi l’obiettivo di migliorare la sicurezza di tutti gli automobilisti e giunge in un momento molto importante. In Italia, infatti, nelle ultime settimane sono state inasprite le pene per chi viene beccato ad utilizzare un cellulare durante la guida. Si va ora da una multa molto salata sino al ritiro stesso della patente. Attraverso questa piattaforma sviluppata da Samsung non soltanto andremo a tutelare la nostra salute, ma andremo anche ad allungare la nostra esperienza da patentati.

caricamento in corso...
caricamento in corso...