Apple, ecco iOS 10.3: Find My AirPods la novità. Tutti i miglioramenti

28 marzo 2017 ore 8:45, Micaela Del Monte
Apple ha rilasciato ufficialmente l'ultimo aggiornamento di iOS. La versione 10.3 è infatti da ieri disponibile al download su iPhone, iPad e iPod Touch. Ma cosa c'è di nuovo nell'ennesimo aggiornamento del softwere di Cupertino? Oltre ai consueti miglioramenti, correzioni di errori e soluzioni di problemi di sicurezza, l’aggiornamento iOS 10.3 introduce anche diverse nuove funzionalità al sistema operativo. Tra queste la possibilità di utilizzare Trova il mio iPhone anche per gli auricolari AirPods.

Apple, ecco iOS 10.3: Find My AirPods la novità. Tutti i miglioramenti
TROVA AIRPODS
Con iOS 10.3, tramite Trova il mio iPhone possiamo infatti controllare dove si trovano gli auricolari AirPods o verificare l’ultima posizione conosciuta; possiamo inoltre far suonare uno o entrambi gli auricolari per facilitarne il ritrovamento, se non ricordiamo dove li abbiamo messi e li abbiamo persi di vista.     

SIRI
- Aggiunge supporto per il pagamento di somme di denaro e per la verifica dello stato dei pagamenti (ad esempio di una bolletta) con app compatibili. 
- Aggiunge supporto per la prenotazione anticipata di una corsa con app che forniscono servizi di trasporto alternativi. 
- Consente di monitorare il livello di carburante, di verificare lo stato dei meccanismi di chiusura dell'auto, di attivare i fari o di ricevere un feedback di tipo acustico con app di case automobilistiche compatibili.
- Aggiunge supporto per statistiche e risultati del cricket (Indian Premier League, International Cricket Council).

CARPLAY
- Introduce opzioni di scelta rapida sulla barra di stato per accedere facilmente alle ultime app utilizzate.
- Consente di accedere all'opzione “In coda” e all'album in cui è presente la canzone che stai ascoltando tramite la schermata “In riproduzione” di Apple Music.
- Introduce playlist aggiornate giornalmente e nuove categorie musicali su Apple Music.

MIGLIORAMENTI E CORREZIONI
- Consente di noleggiare un contenuto iTunes e di poterlo guardare su tutti i dispositivi.
- L'app Impostazioni introduce una nuova vista unificata in cui consultare impostazioni, dispositivi e informazioni account associate all'ID Apple.
- L'app Mappe fornisce informazioni meteo orarie utilizzando l'opzione 3D Touch sull'icona della temperatura mostrata sullo schermo.
- L'app Mappe consente la ricerca di un auto parcheggiata.
- L'app Calendario consente di eliminare un invito indesiderato e di segnalarlo come tale.
- L'app Home consente di attivare una scena tramite accessori con interruttori e tasti.
- L'app Home aggiunge supporto per verificare lo stato della batteria degli accessori.
- L'app Podcast aggiunge supporto per l'opzione 3D Touch e per la vista Oggi in modo tale da accedere alle puntate aggiornate di recente.
- Consente di condividere un podcast o una puntata tramite l'app Messaggi e offre un supporto di riproduzione completo.
- Risolve un problema che poteva impedire la corretta visualizzazione della posizione attuale in Mappe dopo aver reimpostato l'opzione relativa ai servizi di localizzazione e alla privacy.
- Introduce miglioramenti alla stabilità di VoiceOver per le app Telefono, Safari e Mail.

Oltre a questo, di particolare importanza è il nuovo filesystem APFS che porterà una migliore ottimizzazione di memoria, la crittografia e la velocità di memorizzazione con un notevole risparmio in termini di spazio di memoria disponibile. Apple consiglia di effettuare un backup prima di eseguire l’aggiornamento che potrà essere scaricato in modalità Over-The-Air tramite una rete Wi-Fi e con batteria ad almeno il 50% (o connesso ad un caricabatteria).
caricamento in corso...
caricamento in corso...