Ifa di Berlino, smartphone, smartwatch e tv: ecco le novità più attese

29 agosto 2017 ore 16:09, Giuseppe Tetto
Mancano pochi giorni all’inizio dell’Ifa di Berlino, la storica fiera europea dedicata alla tecnologia. Come ogni anno, fin dalla sua fondazione nel 1924, la manifestazione è pronta come ogni anno a fornire una vetrina per le aziende hi-tech di tutto il mondo. Si parte dall'1 per concludere tutto il 6 settembre, dove migliaia di appassionati potranno ammirare televisori sottilissimi che si fondono con la parete, videocamere per filmati a 360 gradi, frigo intelligenti e altoparlanti che si controllano con la voce. E i visitatori confermano questo trend con oltre 200.000 visitatori, 1.200 espositori e una superficie di oltre 150.000 metri quadri. Ecco cosa tenere d’occhio. 
Ifa di Berlino, smartphone, smartwatch e tv: ecco le novità più attese
SMARTPHONE
 I riflettori sono puntati sugli smartphone, il prodotto che più attira il pubblico. Samsung ha già svelato il suo Galaxy Note 8, Apple presenterà i nuovi iPhone il 12 settembre, mentre è ad ottobre l'appuntamento con il Mate 10 di Huawei e il Pixel 2 di Google. Lo smartphone più atteso è senza dubbio LG V30,  terza generazione della serie votata al video e alle prestazioni professionali. Sony invece dovrebbe togliere i veli dai nuovi smartphone Xperia XZ1 e XZ1 Compact ossia i nuovi top di gamma formato standard e compatto. Dal canto suo Huawei dovrebbe presentare sia Huawei Mate 10 sia la nuova gamma Huawei Nova. Il primo sarà il top di gamma settore phablet con tutto lo stato dell’arte hitech attuale, il secondo sarà una coppia di medio range. Motorola invece ufficializzare il tanto atteso Moto X4 con il suo schermo da 5.2 pollici di diagonale, il processore 2.2GHz octa-core con 3-4GB di Ram e batteria da 3000mAh. 
SMARTWATCH 
Ampio spazio avranno anche gli smartwatch. L'attenzione concentrata su due aziende: Fitbit che esordirà nel settore e Samsung, che ha già svelato Note 8, andrà a presentare il nuovo Gear Fit 2 Pro che dovrebbe essere compatibile con Spotify e con il nuoto. Ci sarà anche Samsung Gear Sport, con cardiofrequenzimetro, Bluetooth e Wi-fi. 
TV  
Non mancheranno le TV di ultima generazione, con tutti i maggiori produttori in grande spolvero come LG, Sony, Samsung e Philips. Parole d’ordine 4k, HDR e piattaforme smart TV sempre più implementate e ricche di funzioni.
caricamento in corso...
caricamento in corso...