Twitter, video live a 360 gradi: il LINK per poter usare l'app

29 dicembre 2016 ore 20:10, Adriano Scianca
La nuova tendenza dei social è la diretta live "totale". L'ultimo arrivato è Twitter: il sito di microblogging ha lanciato le dirette in streaming di video a 360 gradi. Tutti gli utenti di Twitter e Periscope, spiega il microblog, potranno visualizzare le dirette video nel nuovo formato, ma al momento soltanto partner selezionati potranno lanciarle. 

Twitter, video live a 360 gradi: il LINK per poter usare l'app

I live a 360 gradi saranno riconoscibili con un apposito "bollino" e gli utenti non dovranno far altro che muovere lo smartphone per esplorare le varie angolazioni del filmato. Per potersi avvalere di questa tecnologia su Twitter è necessario compilare un apposito form di richiesta ed accodarsi a una lista di attesa (disponibile a questo link), questo prima che la funzione diventi pubblicamente disponibile per tutti. Al momento non è presente alcun tipo di compatibilità con i visori per la realtà virtuale, in grado di offrire un’esperienza ancora più immersiva, ma non è detto che non venga introdotta in futuro. 

Il social non fa altro che raggiungere Instagram e Facebook, che da tempo hanno investito in questo tipo di applicazione. YouTube, invece, a inizio mese ha portato l'altissima risoluzione nelle dirette video con il supporto alla risoluzione 4k anche negli streaming live di filmati, sia normali che a 360 gradi.
caricamento in corso...
caricamento in corso...