Sul roaming gratis TIM "gioca a nascondino": quell'app con annuncio a metà

29 maggio 2017 ore 20:40, Americo Mascarucci
Anche TIM sembra aver attivato il roaming gratuito in tutti i paesi membri dell'UE con circa due settimane di anticipo rispetto agli obblighi previsti.Infatti il nuovo regolamento europeo enrerà in vigore a partire dal prossimo 15 giugno quando tutti gli operatori appartenenti all'Unione Europea dovranno offrire una tariffa per il roaming compatibile con le direttive del Parlamento Europeo approvate in via definitiva negli scorsi mesi. Tariffe che saranno poi applicate  anche nel resto d'Europa-
Sul roaming gratis TIM 'gioca a nascondino': quell'app con annuncio a metà

L'INDIZIO - All’interno dell’app MyTIM Mobile, accedendo alle informazioni del proprio profilo, sui dettagli della propria tariffa è adesso specificato che il traffico potrà essere consumato anche all’interno dell’Europa.  
Per verificarlo è infatti sufficiente accedere all'applicazione e leggere le informazioni presenti nella sezione La mia linea: minuti ed SMS disponibili all'interno del proprio piano sottoscritto sono adesso intesi non solo entro i confini nazionali, ma anche per operazioni svolte nei paesi Ue. Tuttavia, TIM non ha comunicato nulla al riguardo e non sono giunte precisazioni quindi potrebbe trattarsi solamente di un adeguamento tecnico delle schede dei profili in attesa del debutto ufficiale del roaming zero.
Ad un utente che chiedeva informazioni specifiche su Twitter TIM ha risposto: "Ciao, dal 15 Giugno 2017 TIM si adeguerà al nuovo Regolamento Europeo sul ‘Roaming Like at Home’, continua a seguirci #TIM4U".
Dunque TIM si adeguerà al Regolamento, questo è sicuro ma non ci sono informazioni più dettagliate, fatto questo che sta lasciando molti nel dubbio. 

GLI ALTRI - Wind e 3 Italia hanno già anticipato questa data concedendo ai loro clienti di poter comunicare in libertà all’interno dei paesi europei. Anche Vodafone si è adeguiata inviando il seguente SMS ai suoi clienti: "Dal 15/6/17, a seguito dell’adozione del Regolamento Europeo 531/2012, le componenti voce, SMS e dati della tua offerta nazionale saranno valide anche nei Paesi dell’Unione Europea senza sovrapprezzi, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito. Dettagli su voda.it/euroaming  o chiama il 42922". 
Difficile dunque credere che Tim possa restare indietro.

#tim #roaming #tariffe

caricamento in corso...
caricamento in corso...