Final Fantasy XV su Pc è il sogno di Tabata: "Feature esclusive"

03 febbraio 2017 ore 10:14, Andrea Barcariol
Final Fantasy XV su Pc è il sogno di Tabata: 'Feature esclusive'
#Final Fantasy XV potrebbe arrivare su #PC. E' più che un' ipotesi almeno stando alle parole del director Hajime #Tabata: “Mi piacerebbe pubblicare il #gioco su PC, soprattutto come tentativo di natura tecnica. Voglio mostrare agli utenti PC Final Fantasy XV girare sulle macchine di fascia alta e, a titolo personale, vorrei vederlo anche io. Inoltre, vorrei provare a sviluppare su PC per poter integrare alcune feature esclusive, come la creazione di quest personali o l’aggiunta di mod amatoriali". I designer  ci stanno lavorando ma sicuramente sarà necessario del tempo, l'obiettivo è quello di offrire ai giocatori la possibilità di poter personalizzare le proprie missioni.

Intanto, in occasione dei festeggiamenti per il 30esimo anniversario del gioco di ruolo, Square Enix ha annunciato le finestre di uscita dei primi DLC di Final Fantasy XV. Il secondo arriverà il 28 marzo, con i miglioramenti al capitolo 13 e una breve sezione giocabile con Gladiolus. Novità anche per i titoli disponibili sui dispositivi mobili, come Final Fantasy Brave Exvius, che ha raggiunto i 20 milioni di download in tutto il mondo.
Il nome della serie deriva dal fatto che, nel 1986, Hironobu Sakaguchi espose a Shigeru Miyamoto un'idea riguardo a un nuovo videogioco, che avrebbe deciso di chiamare "Final Fantasy", perché se il progetto fosse stato un fallimento quella sarebbe stata la sua ultima fantasia. Accadde però il contrario: si vendettero milioni di copie e il nome, che sembrava portare fortuna, non venne mai cambiato.


caricamento in corso...
caricamento in corso...