Sing sbarca al cinema, il "talent" degli animali contro i pregiudizi [TRAILER]

03 gennaio 2017 ore 21:00, Micaela Del Monte
Giovedì 4 gennaio arriverà al cinema l'attesissimo Sing, il film di animazione targato Illumination Entertainment. Un musical in cui vengono utilizzate decine di canzoni di ogni tempo, tutte rigorosamente di successo e in cui gli animali sono assoluti protagonisti. La pellicola nella versione in lingua originale vanta le voci originali dei premi Oscar Matthew McConaughey e Reese Witherspoon, oltre a quelle di Seth MacFarlane, Scarlett Johansson, John C. Reilly e Leslie Jones. Sing è ambientato in un mondo come il nostro, ma abitato interamente da animali. 

Sing sbarca al cinema, il 'talent' degli animali contro i pregiudizi [TRAILER]
Un elegante koala, Buster Moon, è il proprietario di un teatro ormai caduto in disgrazia. Buster che è per natura sempre ottimista, anche se a volte un po’ un furfante, vuole salvare a tutti i costi il suo teatro. Decide dunque di produrre la più grande competizione canora al mondo. Arrivano aspiranti cantanti da ogni parte del mondo e comincia un duro lavoro di scelta tra innumerevoli provini. Saranno cinque i concorrenti ad emergere: un topo cantante un po’ imbroglione; una giovanissima e timida elefantina; una maialina madre di una cucciolata di venticinque maialini; un giovane gorilla che vede nell’arte il modo di allontanarsi dalla sua famiglia di delinquenti; una porcospina punk-rock che vorrebbe trovare la forza di liberarsi di un fidanzato arrogante e diventare solista.

"Sono diventato maggiorenne negli anni Settanta, i miei genitori erano dei cinefili e io sono cresciuto in  una stagione molto ricca per il cinema americano - raccontava a Venezia Chris Meledandri-  C'era Martin Scorsese, Francis Ford Coppola, sul fronte della commedia stava emergendo Woody Allen quindi credo che la combinazione di film a cui sono stato sottoposto dai miei genitori insieme al periodo in cui sono stato adolescente mi hanno portato a credere che non esisti una formula segreta per fare un film e che nonostante lavoriamo in un mezzo molto collaborativo è comunque un processo definito dagli artisti e il mio compito è quello di cercare una storia che permette loro di esprimere il loro lavoro al meglio". Proprio come fa Buster Moon.

caricamento in corso...
caricamento in corso...