L’ultimo gossip su Samsung Bixby, in Italia ma in inglese

03 luglio 2017 ore 16:31, intelligo
Qualche mese fa ha debuttato il Samsung Galaxy S8 con un design fortemente innovativo e numerose funzioni. La novità più importante però è Bixby, l’assistente virtuale sviluppato da Samsung e attivabile grazie al quarto pulsante fisico, situato sul lato sinistro dello smartphone. 
COSA FA BIXBY - E’ come un assistente personale, un’intelligenza artificiale capace di interagire con l’utente in modo naturale come avviene con un interlocutore in carne e ossa. Bixby Voice esegue le principali attività giornaliere utilizzando i comandi vocali, Bixby Vision permette di avere informazioni su oggetti e luoghi e Bixby Home consente l’accesso rapido alle informazioni più utili. Si può avere tutto questo sul proprio smartphone semplicemente installando l’app ‘All in One Gestures‘ dal Play Store.
L’ultimo gossip su Samsung Bixby, in Italia ma in inglese
SOLO IN INGLESE - Bixby voice, l’assistente vocale, è disponibile unicamente in lingua inglese, la funzione Bixby Home, invece, ha uno spazio dedicato dove troviamo i nostri appuntamenti notizie, promemoria e simili ed è in italiano.
Nessuna previsione si può fare al momento, l’unica certezza è che nella pagina italiana ufficiale dedicata a Galaxy S8 c’è chiaramente scritto che Bixby arriverà solo in lingua inglese. Un vero passo falso per Samsung: qualche giorno fa TheInvestor , un portale della Corea, ha dichiarato che Samsung si trova in difficoltà con le altre lingue avendo ampiamente sottovalutato la mole di lavoro necessaria a supportare le lingue diverse da coreano e inglese.

IN EUROPA - Negli altri Paesi europei la situazione è ancora più confusa: in Francia la sezione dedicata all’assistente vocale è infatti scomparsa dal sito dell’azienda, e in Germania addirittura è stata eliminata anche la sezione FAQ relativa a Bixby. Il tasto dedicato è quindi destinato a rimanere inutilizzato, e non solo in Italia. 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...