Chat fissate in alto e nuovo editor GIF: come cambia WhatsApp

03 maggio 2017 ore 11:31, Micaela Del Monte
WhatsApp è diventato inarrestabile, infatti sembra proprio la chat più amata del mondo non abbia intenzione di smettere di sfornare aggiornamenti e di modificare la sua struttura per tentare di agevolare sempre di più i suoi utenti. E' passato pochissimo da quando WhatsApp ha introdotto la novità che permette a Siri (si iPhone) di accedere alle proprie conversazioni permettendole di leggere e scrivere messaggi direttamente dall'assistente vocale. Sembra però che questo sia solo l'inizio e che il social verde abbia in serbo diverse novità.

Chat fissate in alto e nuovo editor GIF: come cambia WhatsApp
NOVITA'
-
Sarebbero quattro per la precisione e non faranno altro che migliorare e rivoluzionare WhatsApp che "potrebbe cambiare radicalmente nei prossimi mesi e sarà incredibile". È quanto fa sapere su Twitter l'utente WABetaInfo, l'esperto di WhatsApp che giorno per giorno rivela le novità sulle quali lavorano gli sviluppatori del gruppo nelle diverse versioni beta dell'applicazione.

CHAT IN EVIDENZA - Gli utilizzatori di WhatsApp che sono soliti ricevere numerosi messaggi da più contatti, apprezzeranno la possibilità di mettere in evidenza fino a tre chat e quindi tre contatti diversi. In questo modo, a prescindere dalla data dell'ultimo messaggio ricevuto, sarà possibile avere sempre sott'occhio le chat con i nostri contatti preferiti come amici e familiari. Provarlo è molto semplice perché basterà tenere premuto il dito su una chat e dal menu apertosi scegliere l'icona con la puntina da disegno in alto a destra. La stessa funzionalità, per il momento limitata a tre chat, è disponibile sulla versione beta di WhatsApp Web. 

POSIZIONE LIVE - Con WhatsApp è possibile inviare la propria posizione ad un amico o un parente per far sapere dove siamo e farci raggiungere. Gli sviluppatori stanno migliorando questa funzione permettendo di localizzare un contatto sulla mappa e di seguirne gli spostamenti in live. Non è ancora chiaro come verrà integrata questa feature che di default è disattivata.

BATTERIA SCARICA - In entrambe le versioni beta di WhatsApp per Android e iOS è stato introdotto un avviso che informa l'utente dello scarso livello di batteria. Un messaggio che compare al momento di avviare una chiamata o durante quest'ultima. Un modo per far affrettare l'utente a terminarla o semplicemente per avvisarlo che la chiamata potrebbe interrompersi a breve.

EDITOR GIF/VIDEO - È praticamente pronto il nuovo editor che converte i filmati in GIF. Ha un'interfaccia molto simile a quello attuale ma velocizza i processi e soprattutto integra alcune piccole novità come il tasto per tornare indietro.

NUOVO NUMERO - WhatsApp sta lavorando ad una funzione che avvisa in automatico i propri contatti, quando viene cambiato il numero di telefono. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...