Restyling WhatsApp, emoticon "fumetto" e a specchio: novità della beta

03 ottobre 2017 ore 11:51, Micaela Del Monte
WhatsApp cambia look. O almeno è questo il programma della prossima stagione sui dispositivi Android. Le emoticon infatti saranno completamente rivisitate in una chiave un po' più fumettistica e alcune anche con la “prospettiva specchio” con faccine che invertono il verso dei dettagli: l'occhio strizzato nell'emoji con l'occhiolino cambia lato mentre l'inclinazione di pannocchie, carote e altri oggetti passa da destra a sinistra o viceversa. Non solo, come detto le icone avranno un restyling praticamente totale con il mouse per computer che cambia colore e viene ridefinito tanto da essere anche maggiormente irriconoscibile rispetto al passato.

Arrivano però anche emoticon nuove di zecca nella stessa beta Android. Queste non sono attualmente utilizzabili nella versione di prova ma lo saranno di cero al prossimo update. Eccole tutte riportate in un cinguettio, con la presenza di zombie, sirene, dracula uomo e donna e persone dedite allo Yoga
La rivisitazione delle emoticon però non sarà l'unica novità della prossima versione di WhatsApp. Già da tempo infatti si parla dei messaggi cancellabili prima della lettura del destinatario. Ora però la funzione tanto attesa dovrebbe essere realtà e verrà integrata – sotto forma di scorciatoia – in Facebook, di modo che sia possibile avviare una chat in verde senza lasciare il noto social (di cui condivide la proprietà). Nel frattempo, anche l’occhio vuole la sua parte e, proprio in ambito estetico, è da annoverare la novità rilasciata da WhatsApp nella beta 2.17.364 per Android.  
caricamento in corso...
caricamento in corso...