CES 2017, Samsung lancia monitor curvo CH711 ed è "nano cristalli" mania

30 dicembre 2016 ore 11:35, Andrea De Angelis
Anche Samsung sarà protagonista del Ces 2017 che torna a Las Vegas dal 5 all'8 gennaio. Parlando infatti di monitor per PC, con un comunicato ufficiale, il produttore coreano ha annunciato che presenterà il nuovo monitor curvo CH711 Quantum DOT.
Stando a quanto si legge nel comunicato, così come riportato dal sito specialistico hardware.hdblog.it, CH711 sarà disponibile in due varianti, con pannello da 27 e 31,5 pollici. Probabilmente parliamo di un pannello VA (RGB 125%), con risoluzione QHD (2560x1440 px), angoli di visuale 178°, response time 1 ms (al pari di un TN) e curvatura 1800R. Come nei modelli CFG70 e CF791, anche questo display supporta la tecnologia Quantum DOT, che, grazie a una particolare retorilluminazione (a nano cristalli), riproduce colori più fedeli rispetto quelli visibili in natura.

CES 2017, Samsung lancia monitor curvo CH711 ed è 'nano cristalli' mania
Il Consumer Electronics Show (CES, e precedentemente conosciuto ufficialmente come International CES), lo ricordiamo, è un'annuale fiera tecnologica organizzata dalle associazioni dei consumatori. Si tiene ad inizio gennaio presso il Las Vegas Convention Center, negli Stati Uniti. L'evento ospita tipicamente presentazioni di nuovi prodotti e tecnologie nel campo dell'elettronica di consumo del settore.
Tante altre le novità attese. Lenovo annuncia infatti i nuovi portatili ThinkPad in vista del CES di Las Vegas. Nove modelli che rinnovano le linee T ed L, il nuovo Yoga 370 e X270, mentre tra le novità che Samsung mostrerà al CES 2017 vi saranno anche tre nuovi servizi dedicati agli Smart TV. Si parla di "Sports", "Music" e "TV Plus". E ancora HTC potrebbe presentare la seconda versione del visore di realtà virtuale Vive in occasione del CES di Las Vegas. Il nuovo modello, che sarà equipaggiato con connettività wireless, è molto atteso dagli addetti al settore.
caricamento in corso...
caricamento in corso...