Google Daydream View 2: il nuovo visore punta su ergonomia e comfort

04 ottobre 2017 ore 21:24, intelligo
Novità in vista per Google sulla sua linea relativa ai visori per la realtà virtuale. Il colosso informatico californiano ha annunciato Daydream View 2 che verrà commercializzato a un prezzo di 109 euro, con i preordini tramite Google Store che iniziano oggi, anche in Italia nella colorazione grigio carbone. La nuova versione del visore Daydream View, che riprende le linee del modello dello scorso anno ma migliora lenti e tessuto utilizzato.

Google Daydream View 2: il nuovo visore punta su ergonomia e comfort
Migliorata anche l'ergonomia e ci sarà la possibilità di trasmettere l'esperienza VR attraverso Google Cast. Non solo. Il visore (dimensioni167,8 x 117,1 x 100,2 e peso di 261 grammi) ha un campo visivo più ampio rispetto al modello dello scorso anno e la fascia superiore è removibile per maggior comfort mentre il telecomando può essere riposto nell’apposito alloggio sul retro. Google ha approfittato dell’occasione per fare un aggiornamento delle novità software. Adesso lo Store conta 250 app e giochi ottimizzati per Daydream, tra cui spiccano anche Need for speed No Limits VR, LEGO Builder VR e Virtual Rabbids. Inoltre, Google punta sui video a 360° di Youtube VR e sui nuovi film IMAX in realtà virtuale.

REALTA' VIRTUALE
Dopo gli smartphone e i tablet, la nuova frontiera dell’hi-tech è la realta virtuale. Gli sviluppatori si stanno concentrando sul miglioramento dei disturbi legati alla cosiddetta “motion sickness” - la reazione del cervello alle illusioni ottiche indotte dalla realtà virtuale –  riducendo lo scarto attualmente esistente tra il refresh delle immagini nel  display e la potenza del processore immagini, a garanzia di una più elevata velocità. Alcuni, infatti, lamentano stati di nausea dopo qualche minuto dall'utilizzo, ma in generale a prevalere è l'entusiasmo per un dispositivo che rompe una delle ultime barriere hi-tech ricreando un mondo parallelo attravero movimenti assolutamente reali.

#google #daydream #virtuale

a.b.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...