Apple Watch, il futuro è tondo: a brevetto un nuovo quadrante

05 dicembre 2016 ore 11:32, Americo Mascarucci
Apple ha brevettato negli USA un nuovo display con bordi circolari, che con moltissima probabilità userà per l’Apple Watch del futuro.  
L'Apple Watch di prossima generazione potrebbe avere quindi il quadrante tondo anziché quadrato, stando almeno al brevetto pubblicato dal sito Cnet, depositato negli Usa dalla compagnia di Cupertino. 
Il brevetto di Apple, riporta Cnet, risale al 2015 e non è detto che la compagnia porterà davvero l'idea sul mercato. 
Anche se l'Apple Watch è il prodotto più venduto della categoria, il mercato degli smartwatch infatti non è fra i più premianti dal punto di vista delle vendite.
La società Idc stima per quest'anno una crescita "modesta" del settore: +3,9% delle consegne su base annua, per poco più di 20 milioni di unita' (nel 2015 sono state 19,4 milioni).

Apple Watch, il futuro è tondo: a brevetto un nuovo quadrante
Apple quindi potrebbe anche aver registrato il tutto per semplice precauzione, anche se il progetto di un Apple Watch circolare è comunque appetibile.
Tuttavia secondo gli analisti più accreditati difficilmente Apple realizzerà un prodotto delle dimensioni dell’ultimo Gear S3 di Samsung. Samsung infatti propone terminali tondi già da tempo e il Gear S3 somiglia a un orologio classico.
Anche i cinesi come Huawei sono passati al lato circolare quindi la mossa di Apple sarebbe anche un segnale per dinmostrare di non essere rimasti indietro. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...