Facebook pensa all'edicola: con "Collections" news verificate

05 dicembre 2016 ore 14:40, Micaela Del Monte
Facebook punta a diventare edicola. Ed ecco che Mark Zuckerberg decide di ispirarsi a Snapchat e di pensare a un giornale online e di offrire una serie di contenuti curati direttamente dagli editori da condividere nel News Feed. Questa nuova funzione si chiamerebbe “Collections” cioè Collezioni e sarebbe molto simile alla funzione “Discover” del social del fantasmino. Grazie a Collections Facebook potrà offrire ai suoi utenti anche un servizio d’informazione di maggiore qualità proprio in un momento molto critico della sua storia.
Facebook pensa all'edicola: con 'Collections' news verificate
Nelle ultime settimane, infatti, Facebook è stato sotto i riflettori per il fenomeno delle notizie false che avrebbero invaso la piattaforma ed aiutato indirettamente l’elezione del neo presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Attraverso Collections, dunque, Facebook dovrebbe riuscire a riportare l’informazione sul binario giusto.

Non si sa ancora quando e se questa nuova funzione di Facebook verrà lanciata sicuro è però che molti editori saranno interessati alla questione visto che il social di Zuckerberg offre un potenziale pubblico di 2 miliardi di lettori. Da capire, comunque, come le Collections raggiungeranno gli utenti, cioè come saranno inoculate attraverso il News Feed e soprattutto se conterranno pubblicità oppure no.
caricamento in corso...
caricamento in corso...