WhatsApp, come nascondere le spunte blu: in arrivo l'aggiornamento

05 giugno 2017 ore 15:38, Micaela Del Monte
Uno dei traumi più grandi che WhatsApp ci ha fatto subire è quello legato alla spunta blu e al fatto di mostrare ai nostri interlocutori quando e se leggiamo i messaggi ricevuti. Ci sono però diversi modi per nascondere la nostra presenza online e come evitare che il nostro contatto venga a sapere che un suo messaggio è stato letto.

WhatsApp, come nascondere le spunte blu: in arrivo l'aggiornamento
IOS
Su iOS basta andare su impostazioni, privacy, ultimo accesso e selezionare nessuno se non si vuole far vedere l’orario. In basso c’è anche l’opzione conferme di lettura, che si può impostare su off (ma vale solo per le chat singole, non per quelle di gruppo).  

ANDROID - Ora vediamo come funziona per i dispositivi Android: bisogna andare su impostazioni, poi su account e privacy. Qui ora si possono modificare le opzioni di visualizzazione dell’orario di ultimo accesso di WhatsApp e le notifiche di lettura dei messaggi (doppia spunta blu). Queste funzioni spesso non sono conosciute da tutti gli utenti, ma sono disponibili, basta perderci giusto un minuto per settarle.

AGGIORNAMENTO - Gli utenti che stanno testando la versione beta 2.17.202 di WhatsApp, avranno di certo notato, che è stato introdotto un nuovo sistema per la condivisione delle foto.

NUOVA GALLERIA FOTOGRAFICA - Quando si prova a inviare una fotografia o un'immagine tramite WhatsApp nella nuova versione basterà eseguire uno swype verso l'alto dopo aver toccato l'icona corrispondente per avere una griglia verticale dell'intera galleria. Ogni fotografia presente sulla memoria del telefono risulterà in questo modo ben visibile e categorizzata per data di acquisizione. Il team di ingegneri di WhatsApp è costantemente al lavoro per migliorare l'esperienza d'uso della piattaforma e con la nuova versione beta è stata introdotta questa funzionalità che tra le novità consente di effettuare una pressione prolungata per selezionare più immagini da inviare nella chat.

POSIZIONE IN DIRETTA - Altra novità riguarda la possibilità di inviare in "diretta" la propria posizione ai contatti di una stessa chat. Affinché ciò sia possibile, dev'essere prima attivata la localizzazione in background.

Le emoji in WhatsApp sono sempre più diffuse e sono diventate davvero tante. Sono loro, infatti, i primi a cui vengono sottoposti gli aggiornamenti così che l'azienda possa avere un primo feedback e valutare su un campione di dispositivi diverso se le novità funzionano. Per selezionare le chat come preferite si deve prima accedere alla schermata che mostra tutte quelle aperte sull'app e, poi, tenere premuto su una di esse per qualche secondo.

caricamento in corso...
caricamento in corso...