Pokémon GO, primo anno da record: Pikachu speciale, box ed eventi

06 luglio 2017 ore 20:29, Andrea Barcariol
Per mesi sono stati scomodati sociologi e psicologi per spiegare quella che era diventato una vera mania collettiva. Ora, a distanza di un anno, il fenomeno Pokémon Go si è molto attenuato ma, numeri alla mano, ci sono lo stesso buoni motivi per festeggiare. Le celebrazioni per il primo anniversario sono iniziate poche settimane fa, con palestre rinnovate e le battaglie Raid, ma Niantic ha promesso due mesi pieni di novità e sorprese.

Pokémon GO, primo anno da record: Pikachu speciale, box ed eventi
Si è iniziato con un Pikachu speciale che indossa un cappello molto familiare e che appare in tutto il mondo. Dal 6 al 24 luglio, infatti, i Pikachu scoperti nella natura selvaggia indosseranno il celebre cappello di Ash. Per festeggiare il primo anno, Niantic Labs porterà Pokémon GO nel mondo reale con il Pokémon GO Fest Chicago che si terrà al Grant Park, il 22 luglio 2017. I biglietti e ulteriori informazioni saranno disponibili in occasione del PokemonGoLive.com/Fest lunedì 19 giugno. Inoltre, The Pokémon Company sta organizzando un evento Pokémon a Yokohama, in Giappone, ad agosto e gli eventi Unibail-Rodamco ad agosto e a settembre in località selezionate in Europa.
Inoltre, sarà possibile (come nell’evento natalizio) acquistare un box anniversario a prezzo ridotto, contenente tanti oggetti tra cui incubatrici e Raid Pass. Il tutto affiancato da speciali bonus ottenibili da chi ha scaricato Pokemon GO sin dal 6 luglio 2016.

DATI - Apptopia ha misurato per Pokemon Go oltre 752 milioni di download e un fatturato pari a 1,2 miliardi di dollari. Secondo la relazione, i ricavi di Pokemon Go per tutto il 2016 sono stati di 950 milioni di dollari, i restanti appartengono al 2017. Apptopia ha aggiunto che Pokemon Go ha registrato 60 milioni di giocatori mensili per giugno e il 20% (12 milioni) effettua l’accesso almeno una volta al giorno. Il picco di 100 milioni di utenti mensili è stato ad agosto dell’anno scorso.

GIOCATORI DISTRATTI - La casa di produzione della app che ha fatto impazzire il mondo sta puntando sulla sicurezza. In un'intervista ai microfoni di Nikkei, Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company, ha affermato che in futuro potrebbe arrivare un nuovo accessorio per #PokemonGO.
"Il nostro obiettivo - ha detto - era far giocare le persone all'aperto invece che in casa. I potenziali pericoli a cui potrebbero essere esposti gli utenti troppo concentrati hanno sempre rappresentato un problema. Per evitare rischi abbiamo lanciato Pokemon GO Plus, il dispositivo indossabile collegato allo smartphone, che impedisce che i giocatori guardino costantemente uno schermo. Insieme con Nintendo, stiamo pensando di sviluppare un nuovo dispositivo che possa essere utilizzato con maggiore sicurezza".
Il braccialetto intelligente è però andato esaurito in breve tempo, si attende ora un nuovo dispositivo.

#Pokémon #Pikachu #anniversario




  
caricamento in corso...
caricamento in corso...