WhatApp Business, come cambiano icona e funzioni: le novità

07 ottobre 2017 ore 15:02, Micaela Del Monte
Ne avevamo già parlato qualche settimana fa ma ora l'opzione Buisiness di WhatsApp sta per arrivare, tanto che qualche utente "top" ha già avuto la possibilità di testarla. Ma quali sono le novità di questa funzione? Intanto secondo un utente di Android Police, uno dei siti di maggiore rilievo internazionale nell'ambito del sistema operativo di Google, ha svelato quelle che sono le funzioni più interessanti dell'app. 

WhatApp Business, come cambiano icona e funzioni: le novità
DUE APP 
Le due app, Whatsapp Standard e la versione Business, non dialogheranno fra di loro. Infatti saranno due app ben distinte sugli store. Il logo è simile, ma il simbolo del telefono è stato sostituito dalla lettera B in maiuscolo. L’utente deve creare un nuovo account associato ad un altro numero di telefono mobile o, finalmente, un numero fisso.

NUMERO FISSO
Una delle funzionalità più interessanti di WhatsApp Business sarà quella di poter registrare un numero di rete fissa, ad oggi azione impossibile nella versione standard dell'applicazione. Come grafica invece, tutto è rimasto uguale rispetto a prima.

IMPOSTAZIONI
All'interno dell'opzione "business setting", l'utente può scegliere il formato di messaggio away, vale a dire la risposta automatica che sarà inviata ad un vostro contatto che proverà a cercarvi quando voi siete assenti. Quando un utente/cliente aggiunge il numero dell’azienda nella rubrica e tenta di contattarla vedrà un avviso relativo all’uso della crittografia end-to-end. Nella finestra della conversazione viene indicato anche se l’account aziendale è verificato. Non è chiaro se WhatsApp Business sarà accessibile a tutte le aziende indipendentemente dalle loro dimensioni. Facebook ha previsto in futuro l’attivazione di servizi a pagamento.
caricamento in corso...
caricamento in corso...