Xbox One, giochi in regalo agli amici: tweet 'rivelatore' di Ybarra

08 luglio 2017 ore 12:33, Stefano Ursi
Quella che Mike Ybarra, vicepresidente della sezione Xbox lascia intendere con una risposta ad un tweet-domanda di un proprio follower, è la strada verso la possibilità di regalare giochi e nuovi acquisti ad un amico tramite Xbox One. Una semplice risposta che però ha aperto un mondo, come spesso accade sul web e sui social in particolare; e lo testimonia il fatto che i media specializzati e i siti di settore hanno tutti quanti ripreso la cosa e hanno analizzato quanti e quali possibilità sia insite in quella risposta. Ma andiamo per ordine, il tweet-domanda del follower a Ybarra recita così: "Hey Mike, quanto siamo lontani dall'avere la possibilità di regalare un nuovo acquisto a un nostro amico?". E questa la risposta del vicepresidente della sezione Xbox: "Non lontano!" .

Xbox One, giochi in regalo agli amici: tweet 'rivelatore' di Ybarra
Ed ecco che praticamente tutti, fra esperti e amanti del mondo videogames e console, sono concordi nell'interpretare la risposta con la circostanza, nemmeno troppo in là nel tempo, che sarà possibile regalare tramite Xbox One degli acquisti ad amici. Gli utenti della console di casa Microsoft, in questo modo, potranno fare degli acquisti in giochi sul Marketplace e regalare questi acquisti ad un amico, magari per un compleanno o per una ricorrenza speciale. E l'attesa si mescola con quella già in corso per la superconsole 'Xbox One X', annunciata durante l'Xbox E3 Briefing di Giugno scorso; in quell'occasione Phil Spencer spiegò che essa è stata sviluppata per essere ''la migliore console con cui creare giochi e giocarli, mettendo nelle mani dei migliori sviluppatori di giochi al mondo la migliore qualità grafica per creare titoli in 4K nativo''.

Quella che Microsoft vuole realizzare con questa console è una vera e propria rivoluzione del gaming. 6 teraflop di potenza grazie all'utilizzo di una GPU custom capace di interagire al massimo con i giochi della console, la quale avrà a disposizione 12GB di memoria RAM GDDR5 (6,8 Ghz), larghezza di banda di 326 GB/s e una CPU custom a otto core (2,3 GHz). Ciò che farà pulsare la console è un SoC chiamato Scorpio Engine, che è stato realizzato in collaborazione con AMD. E poi il 4K per il gioco e per lo streaming, che il vero e potente cavallo di battaglia di questo modello. Che era attesissimo e che in autunno andrà alla prova del mercato. Xbox One sarà disponibile a partire dal 7 novembre. Dunque l'attesa per gli amanti del mondo Xbox è doppia.

#xbox #regalo #giochi #marketplace
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...