OnePlus 5 nel tweet della casa: in estate, prezzo e immagine ''trapelata''

08 maggio 2017 ore 15:28, Stefano Ursi
La conferma potrebbe arrivare da un tweet della casa produttrice, che posta un'immagine con l'ex giocatore di basket Robert Horry, che veste la maglia numero 5. Con diversi altri segni premonitori che davvero potrebbero confermare l'uscita. OnePlus 5 potrebbe arrivare, secondo rumors e indiscrezioni che si rincorrono in rete, nel periodo estivo. Nei giorni scorsi si era molto parlato di questo modello e si erano fatte varie ipotesi su come sarà e su quando uscirà: certo è che le immagini postate dalla casa potrebbero davvero mettere la parola fine alla corsa ai rumors e stabilire un momento certo per l'uscita. E anche un'immagine in una storia di Instagram di Carl Pei potrebbe averci detto qualcosa sul design, visto che trapela il riflesso di uno smartphone con doppia fotocamera posteriore e il logo.

OnePlus 5 nel tweet della casa: in estate, prezzo e immagine ''trapelata''
Il tweet
Del resto, a corredo del tweet leggiamo ''true story', cioé la vera storia, il che è di certo un piccolo indizio ma che, letto bene, potrebbe lasciar intendere molte come. Come sempre quando si parla di nuovi dispositivi che stanno per uscire è una caccia sfrenata per capire le caratteristiche e la scheda tecnica. Secondo quanto è filtrato nelle scorse settimane OnePlus 5 potrebbe montare, con una certa probabilità, chipset Snapdragon 835, supportato da 8GB di RAM e da 128GB di memoria interna. Persiste il dubbio sulla RAM: alcuni dicono 8GB mentre uno screenshot postato su Weibo, piattaforma di microblogging cinese, riporta 6GB e su questo regna sovrana l'incertezza, ma presto tutto sarà chiarito, probabilmente in occasione della presentazione ufficiale. la batteria sarebbe di "soli" 3000 mAh, capacità ormai stretta anche per dispositivi FullHD. Ma si sa che sulla qualità degli smartphone.

La batteria è l'ultima cosa che può mettere tutti d'accordo. Altri punti di forza della prossima ammiraglia dovrebbe essere la ricercatezza nel design con scocca posteriore completamente in vetro. OnePlus 3 non eccelleva per quanto riguarda il comparto fotografia, ma ora l'azienda vuole rimediare e semmai migliorare ancora, perché su OnePlus 5 l’azienda cinese ha deciso di adottare una doppia fotocamera posteriore, presente oramai su quasi tutti i top di gamma. I due sensori posteriori saranno da 23 Megapixel, mentre quello anteriore da 16 Megapixel con funzionalità speciali dedicate ai selfie. Nessuna novità per quanto riguarda lo schermo: il display avrà una risoluzione FullHD e non QuadHD.

#OnePlus5 #smartphone #rumors #uscita

autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...