Effetto trasparenza e novità dalla conferenza annuale Microsoft Build 2017

08 maggio 2017 ore 23:59, intelligo
Microsoft Build 2017, la conferenza annuale dell'azienda americana di software, si terrà mercoledì 10 maggio. L'apertura dell'evento è previsto per le ore 18 italiane. L'azienda di Redmond preannuncerà le novità più importanti per Windows 10, soffermandosi anche sugli aggiornamenti di Azure e Office. Sono attese le statistiche riguardo l'adozione del sistema operativo e dell'ultimo aggiornamento Creators Update. E' stata anticipata la partecipazione all'evento di Terry Myerson, vice presidente esecutivo del gruppo Windows and Devices e dell'amministratore delegato Satya Nadella.
Effetto trasparenza e novità dalla conferenza annuale Microsoft Build 2017

LE NOVITA' DI WINDOWS - Grazie a Project Neon alcune app di Windows 10 stanno subendo dei cambiamenti estetici, come ad esempio l'effetto trasparenza. Questi cambiamenti innovativi avvengono nel contesto delle prime build di Redstone 3, distribuite per gli utenti iscritti al programma Insider Preview. Cortana skills set è l'assistente di Windows che sta per essere integrato sugli smartphone, tablet, PC e altri dispositivi. Grazie a Skills Set, gli sviluppatori di terze parti potranno integrarlo nei propri dispositivi, sviluppando delle nuove funzionalità. L'update Redstone 3, come già anticipato dalla Microsoft, dovrebbe vedere la luce entro settembre-ottobre dell'anno in corso. Da Redstone 3 ci si aspetta la funzionalità My People, esclusa da Creators Update a sviluppo inoltrato. Cambieranno poi le modalità di gestione degli aggiornamenti di Microsoft Edge, in questo modo saranno introdotti gli aggiornamenti separati di Edge da Windows e così facendo, dunque, non saranno più gestiti da Windows Update ma da Windows Store come qualsiasi altra applicazione. 
Tenendo in considerazione gli investimenti di Microsoft in Windows Mixed Reality e non sottovalutando il trend che punta sull'espansione degli spazi virtuali, è possibile che durante la conferenza siano presentate le novità riguardanti gli occhiali HoloLens. Visto una crescente popolarità dei bot, la Microsoft potrebbe presentare anche essa un prodotto legato al campo di intelligenza artificiale e degli algoritmi automatici da integrare nei propri servizi. Per battere la concorrenza dei produttori di notebook economici degli altri produttori, l'azienda di Redmond ha lanciato da poco la versione aggiornata di Windows 10, la Windows 10 S insieme ad un nuovo laptop Surface più convenzionale. Il nuovo prodotto potrebbe essere presentato anche sul palco di Microsoft Build 2017.

#Microsoft #Build #software
Di Irina Osipova
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...