HTC U11, Edge Sense personalizzato con lo ''squeeze'': zoom Maps e video

08 settembre 2017 ore 18:13, Stefano Ursi
Promessa mantenuta. HTC aveva reso noto prima dell'estate che avrebbe a breve rilasciato aggiornamenti importanti e sostanziali per il suo Edge Sense su U11 e la nuova versione della funzione che la casa produttrice ha svelato e messo a disposizione dei possessori del suo top di gamma, permette di creare scorciatoie personalizzate e un nuovo e più ricco bouquet di azioni tramite la pressione ai lati del display; come ad esempio allargare o restringere lo zoom in Maps o stoppare piuttosto che avviare la visione dei video.

HTC U11, Edge Sense personalizzato con lo ''squeeze'': zoom Maps e video
dal video
La funzione però più importante e allo stesso tempo interessante che HTC ha voluto implementare su Edge Sense è quella, come detto, dello scorciatoie ovvero la possibilità di scegliere un'app qualsiasi, toccare un punto del display ed associarvi l'azione che si vuole. Miglioramenti, questi, che la casa ha mostrato con un video pubblicato sul suo canale YouTube ufficiale, dove si vede con precisione la sequenza di movimenti e di funzionalità che si possono sperimentare con l'aggiornamento di Edge Sense. Che, si apprende, è già scaricabile tramite Play Store dai possessori di HTC U11 e, con ogni probabilità, potrebbe essere già preinstallato sui prossimi Google Pixel 2.

Ma le novità non finiscono qui, perché oggi moltissimi media nel mondo rilanciano l'indiscrezione del Commercial Times secondo cui Google, il colosso di Mountain View, potrebbe essere interessato ad acquisire HTC. E questo obiettivo posibile, spiega il giornale, potrebbe prendere una di queste due vie: diventare un partner strategico della compagnia o comprare l'intera divisione che si occupa di progettare e produrre smartphone. Ma non il marchio Htc Vive, che si occupa di visori per la realtà aumentata. Le due compagnie, peraltro, si conoscono bene visto che proprio Google HTC hanno già collaborato per i due modelli di smartphone Pixel lanciati lo scorso anno.

#htc #u11 #google #edgesense

 
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...