Via email buoni "bufala" Ryanair, Amazon e Lidle: tutte le truffe online

09 ottobre 2017 ore 10:30, Micaela Del Monte
"Gentile cliente, vogliamo provare a recuperare la fiducia dei nostri passeggeri dopo i problemi e le cancellazioni di questi giorni". Le nuove truffe online non hanno risparmiato neanche la già abbastanza martoriata Ryanair.

Via email buoni 'bufala' Ryanair, Amazon e Lidle: tutte le truffe online
Online, e soprattutto via email, circolano infatti nuove bufale per estorcere gli utenti. In particolare quella relativa alla compagnia aerea continua così: "Per questo motivo stiamo mettendo in palio decine di voucher da 1000 euro per volare con noi. Ti contattiamo proprio per questo, il tuo indirizzo email è stato selezionato tra i finalisti per un buono Raynair (scritto proprio così - ndr) da 1.000 euro".
Al tutto segue ovviamente il link utile poi ad incastrare gli utenti con la richiesta di dati. 

Non solo Ryanair però. Anche Amazon e Lidle sono state bersagliate da questo tipo di truffe. Su uno dei profili Facebook della Polizia di Stato (Commissariato di Ps On line) ecco che nel mirino dei furbetti della rete ci finisce Amazon, con tanto di fantomatico buono acquisto da 1.000 euro.
Per quanto riguarda la catena di supermercati invece si sfruttano i festeggiamenti per i 25 anni per regalare buoni spesa da 500 euro. Chiaramente falsi.
caricamento in corso...
caricamento in corso...