TIM Easy 4G, la sfida lowcost ad Apple e al 3310: e c'è anche WhatsApp

09 ottobre 2017 ore 21:13, Micaela Del Monte
Si chiama TIM Easy 4G lo smartphone Android targato TIM che sfida tutti gli altri super-telefoni del momento. In realtà il nuovo progetto della compagnia telefonica ha l'ambizione di puntare tutto sulla semplicità e la praticità, omettendo tutto ciò che può essere superfluo in un telefono. 

TIM Easy infatti si avvicina esteticamente ad un telefono di qualche anno fa con tastiera fisica alfanumerica. La logica è quella di andare incontro alle persone che hanno meno dimestichezza con la tecnologia, aiutandole ad utilizzare il web e, soprattutto, le applicazioni di messaggistica istantanea. Sullo smartphone TIM infatti c'è anche WhatsApp, nonostante possa sembrare un oggetto un po' retrò.

TIM Easy 4G, la sfida lowcost ad Apple e al 3310: e c'è anche WhatsApp
Da un punto di vista tecnico, si tratta ovviamente di un dispositivo basilare:

Schermo: 2,4 pollici;
Processore: dual-core 1 GHz;
RAM: 512 MB
Memoria interna: 2 GB espandibile con micro-SD fino a 32GB;
Fotocamera anteriore: VGA;
Fotocamera posteriore: 2MP con flash LED;
Connettività: 4G LTE cat. 4, GPS, Bluetooth 4.1;
Batteria: 1.500 mAh
Dimensioni: 123 x 53,5 x 13,8 mm
Peso: 100 grammi 
Sistema operativo: Android 4.4.4.

Easy 4G è già disponibile all'acquisto attraverso il portale web dell'operatore telefonico, al prezzo di 80 euro in unica soluzione. È possibile comunque scegliere la promozione a rate zero che prevede un anticipo di 29 euro (con vincolo di 24 mesi) e con 1 Giga in più ogni mese. TIM mette inoltre a disposizione dei clienti "solo voce" l'offerta dati 1Giga a 3 euro al mese, senza costi di attivazione. Piccolo e leggero, solo 100 grammi, il piccolo telefono ha dalla sua anche l’autonomia: 300 ore in stand by e 8 ore di conversazione, numeri che gli attuali smartphone si sognano. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...