Addio a "Wondy" Francesca Del Rosso. Contro il cancro diceva: "Sono fortunata"

12 dicembre 2016 ore 13:31, Andrea De Angelis
Francesca Del Rosso non c'è più. "Giornalista da una vita", si legge nella sua biografia. Ha lottato contro il cancro, facendo della sua battaglia personale una missione pubblica. Ha amato viaggiare, più di ogni altra cosa. Laureata in filosofia e antropologia, Francesca ha lasciato questa terra troppo presto, a soli 42 anni. 

La chiamavano Wondy, diminutivo di Wonder Woman. Il suo coraggio è stato un esempio per moltissime donne. Mariti compresi. Sempre nella sua biografia si legge: "Oggi sono fortunata e faccio quello che mi piace. Autrice per Radio24, sono nella squadra di Enrico Ruggeri, che conduce ogni giorno il programma "Il Falco e il Gabbiano", come giornalista collaboro con la redazione di cultura della Rete Due della Radio Svizzera Italiana realizzando radioreportage e come blogger scrivo per Vanity Fair. Realizzo servizi di editing per libri di varia in collaborazione con un’agenzia letteraria e realizzo video per personal branding insieme ad altri professionisti. Infine, quando un'idea mi appassiona, mi diverto a fare consulenze come ufficio stampa". E ancora, passando alla vita privata: "Laureata in Filosofia e poi in Antropologia, sono riuscita anche a: trovare un marito (uomo molto paziente), fare due figli (la Iena e l’unno Attilino), adottare un gatto (che si chiama Zen) e adottare una bimba (in India, a distanza!).

Addio a 'Wondy' Francesca Del Rosso. Contro il cancro diceva: 'Sono fortunata'
Un'italiana forse troppo poco conosciuta dal grande pubblico. Il cancro le era piombato addosso a fine estate di 6 anni fa. E se non fosse stato per quel carattere di ferro, per quella voglia di vivere assurda e ostinata che aveva, certo non avrebbe resistito così a lungo a quell’incubo che tornava e ritornava, senza lasciarle tregua. Con un libro ha raccontato in maniera meravigliosa questa battaglia: "Wondy, ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro". L'ultima fatica qualche mese fa. A settembre, infatti, è uscito il libro "Breve storia di due amiche per sempre", edito da Mondadori.
Francesca Del Rosso era la moglie del giornalista Alessandro Milan. Proprio a lui è spettato il compito di comunicare la morte della coniuge. Lo ha fatto attraverso un semplice tweet, sui social: 



caricamento in corso...
caricamento in corso...