Arisa non ha l'X Factor 2016: il sesto live fa infuriare Agnelli

02 dicembre 2016 ore 13:42, Micaela Del Monte
X Factor 10 è forse una delle edizioni più "litigiose" e complicate mai avute finora. Anche il sesto live infatti è stato macchiato da una serie di discussioni, battibecchi e eccessi di Arisa. Questa volta a mandare in tilt la cantante vincitrice del Festival di Sanremo sono stati Manuel Agnelli e l'eliminazione del suo ultimo concorrente Loomy"Agnelli non vede l'ora di scontrarsi con una donna. Sta utilizzando X Factor come palestra per esercitare l'odio sui più deboli e, stavolta, mi sono davvero offesa". Arisa, con un paio di occhiali da sole che le coprono gli occhi gonfi di lacrime, all'Extra Factor si lascia andare, non mandando giù le frecciatine di Manuel durante il sesto Live di X Factor.

Arisa non ha l'X Factor 2016: il sesto live fa infuriare Agnelli
Lo scontro tra i due è andato avanti per tutta la puntata e Arisa non ha proprio digerito la cosa. Come era accaduto con Simona Ventura nella sua ultima partecipazione al talent, il giudice degli "Under" non ha retto. "Arisa ribatte sempre su un pietismo che non fa parte di questa trasmissione" ha detto il frontman degli Afterhouars per poi continuare al momento dell'esibizione di Gaia, quando Arisa ha ammesso di non conoscere la canzone assegnatale da Fedez. "Studia un po', Arisa. Questo diritto all'ignoranza può rivendicarlo il pubblico, non un giudice. Tu dovresti avere l'onestà di non esprimerti, in questi casi". Subito la replica di Arisa: “Non tutti sanno le stesse cose e studiano le stesse cose”. Ma il pubblico si schiera con Manuel Agnelli facendo partire un forte applauso.

Alla fine a farne le spese è stato Loomy, forse il vero outsider di quest'edizione, definito da Manuel come un cantante in cerca di compassione. "Tutti vogliono riscattarsi, ma c'è gente che ha delle storie molto più drammatiche della tua. Sei una persona stimabile, ma questo non è Uomini e Donne: qui non giudichiamo la simpatia, ma il talento e la professionalità". Agnelli ci è andato giù pesante, ma sicuramente il rapper di Arisa avrebbe comunque abbandonato la competizione visto il ballottaggio con Gaia, una delle cantanti più amate (e talentuose) di questa competizione.

Loomy ha comunque gareggiato e perso a testa alta, tanto che il suo mentore ha tentato di "salvare" la sua carriera con un appello a Fedez: "Non dovevamo esserci proprio qui e, invece, siamo arrivati a sei puntate - ha sottolineato Arisa dopo l'eliminazione - Io vorrei che lo prendesse Fedez, così come ha fatto con Rovazzi".
caricamento in corso...
caricamento in corso...