Alex Baroni, 50 anni mai compiuti nel ricordo di Giorgia sui social

23 dicembre 2016 ore 9:52, Vanessa Dal Cero
Sono passati quattordici anni dalla sua scomparsa ma il ricordo di Alex Baroni è sempre vivo tra i fans e le persone più care; soprattutto  per la cantante romana Giorgia, compagna di Alex dal 1997 al 2002. Anno in cui, in un tragico 13 aprile, l’artista perse la vita dopo tre settimane di coma a seguito di un terribile incidente in moto a Roma. Così ieri, 22 dicembre, giorno nel quale il cantautore milanese avrebbe compiuto 50 anni, Giorgia affida il ricordo di Alex con un commosso messaggio su Facebook, apprezzato in poche ore da quasi 100mila persone.

Alex Baroni, 50 anni mai compiuti nel ricordo di Giorgia sui social
“Non mi è mai stato facile parlarne, mai lo sarà, come non è facile scegliere una foto e richiamare alla memoria sempre vigile sentimenti momenti e assenza,
” scrive Giorgia sul suo profilo, postando un’immagine in bianco e nero di Alex, calmo e sorridente “ma nel giorno del suo compleanno trovo giusto ricordare col suo pubblico che mai dimentica Alex Baroni, l'artista che è stato e la sua voce eccezionale e per sempre unica”.

Il ricordo di Alex è molto forte in Giorgia, così come la sua musica ancora viva e ascoltata; nonostante la storia d'amore tra i due fosse finita poco prima dell'incidente, non per questo la sofferenza era stata minore per la cantante, come più volte dichiarato dalla stessa Giorgia. Tra l’altro questo post non è il primo che Giorgia dedica ad Alex, affidandone ai social la memoria; ogni anno, in occasione del 13 aprile e del 22 dicembre, la cantante (e non solo lei) condivide infatti un pensiero per l’amato artista volato in cielo a soli 35 anni. Senza dimenticare le canzoni che gli ha appositamente dedicato: Marzo, Per sempre e Gocce di memoria.
Il tempo passa ma il ricordo di una persona cara rimane sempre vivo; e nel giorno del suo compleanno, che è poi quello della sua nascita, è ancora più vero.
 
 

caricamento in corso...
caricamento in corso...