Che fine ha fatto Teresanna Pugliese?

23 gennaio 2017 ore 9:51, intelligo

Che #UominieDonne di #MariaDeFilippi più che una trasmissione televisiva, sia un fenomeno di costume e che una gran parte dei giovani italiani sogni di parteciparvi, è orma noto a tutti. E se tra i partecipanti alla trasmissione ci sia qualcuno così ingenuo di andare lì per cercare il grande amore, è chiaro che la maggioranza è in realtà alla ricerca di visibilità, successo, un qualsiasi appagante lavoro nel mondo dello spettacolo e, se possibile, anche soldini facili.  In tutto questo, però, non si può escludere che giocando e apparendo, nascano anche delle storie d’amore, quanto serie e profonde poi lo dice di solito il tempo che, alla lunga, è sempre giudice perfetto.

A interpretare questa sorta di favole moderne, ragazzi e ragazze fino al giorno prima perfetti sconosciuti, che però sedendo in quello studio di Cinecittà assurgono in breve tempo a veri e propri beniamini del pubblico. Il primo a lanciare la “saga del #tronista” fu Costantino Vitaliano, di cui vi abbiamo parlato diffusamente, ma anche alcune ragazze divennero famose quasi quanto lui, sia che sedessero sul trono di velluto rosso, sia che fossero intruppate tra le tante “corteggiatrici”. E oggi è di una di esse che vi parliamo, Teresanna Pugliese, classe 1987, che nello studio di Uomini e Donne ha trascorso parecchi mesi in un andirivieni che l’ha vista più o meno in tutto i ruoli della trasmissione.
Che fine ha fatto Teresanna Pugliese?
La prima cosa da dire di questa napoletana DOC, oggi trentenne, segno zodiacale del Leone, è che dalla sua prima apparizione, piace al pubblico. Sebbene abbia un caratterino niente male, fumantina e pronta alla polemica,  Teresanna guadagna simpatie proprio per il suo modo franco e diretto di dire le cose. Approda a Uomini e Donne nel ruolo di corteggiatrice di Emanuele Nardi. All’epoca lui è un trentunenne ex protagonista di fotoromanzi ed ex corteggiatore, a sua volta nel ciclo della trasmissione dai tempi in cui sul trono c’erano Tina Cipollari e Claudia Montanarini. Alla fine, il bell’Emanuele resta con la scelta tra Teresanna e una ragazza cubana, Monica Vaillant Peredes. Opta per la prima ma Teresanna gli affibbia un sonoro no, che se non altro ha il ruolo di ridimensionare un po’ il giovanotto fin troppo sicuro di sé. Dunque, come all’epoca vuole il regolamento, Teresanna diventa d’ufficio la tronista femminile dell’edizione successiva del programma.
Perciò, quando lo show riprende, ecco la nostra Pugliese – solo di nome - non più intruppata tra le corteggiatrici ma sul suo bel trono dorato a scrutare i maschietti accorsi a frotte per lei. Il gran circo mediatico riparte e la bella napoletana – che ormai padroneggia il mezzo come se fosse a casa sua - sfoggia ancora più verve di quella che il pubblico ricordava: fin troppa. Comunque, tra la solita pletora di giovanotti di belle speranze che si presentano a corteggiarla – tutti vestiti all’ultima esagerata moda dalla boutique sotto casa in cerca di pubblicità - c’è anche Francesco Monte, studente universitario tarantino, volto alla Clark Gable,  fisico da indossatore, sguardo profondo tipico di “colui che non deve chiedere mai”, e che certo non lo fa passare inosservato. Si va così avanti con la trasmissione e sebbene l’attrazione dei due sia fin troppo evidente, alla fine nel gelo generale, Teresanna sceglie un altro corteggiatore, più che altro perché è preoccupata da un possibile no di Francesco, e lei non è di quelle che rischi il due di picche nemmeno in un giochino demenziale come quello a cui si è prestata.  Su queste basi, la “storia d’amore” tra Teresanna e la sua scelta, tale Antonio, dura il tempo di una meteora. E soprattutto non appassiona il pubblico e non gliene frega niente a nessuno, gravissimo handicap questo, perché la trasmissione vive molto anche sul gossip che genera.
Intanto, Francesco Monte non la prende bene anche perché, come Teresanna, non deve essere abituato a patire dei no da parte delle ragazze. Infatti, piace talmente tanto che a furore di popolo la De Filippi lo invita a diventare lui il prossimo tronista della trasmissione. E così, di nuovo, tutto ricomincia. Nel ciclo successivo è Francesco sul trono dorato, tutto velluto rosso, e una marea di belle ragazze arriva a corteggiarlo malgrado le indecenti camicie scozzesi che lui si ostina a sfoggiare su t-shirt dal dubbio colore. Tra le nuove corteggiatrici, grazie a due bellissimi occhi chiari, spicca Alessia Cammarota, che poi tornerà ad Uomini e Donne a corteggiare un altro ragazzo che sposerà, con cui farà un figlio e divorzierà tutto nel giro di meno di due anni. All’epoca, però, tra Francesco e Alessia si sarebbe una discreta attrazione che però finisce quasi in rissa quando chi spunta a sorpresa tra le corteggiatrici di Francesco? Ebbene sì, è lei, perfetta faccia di bronzo Teresanna Pugliese.
A sua discolpa per questo ripensamento, dopo la fine della storia con Antonio, avvenuta quasi subito, sostiene di essersi resa conto di non aver scelto Francesco quando ne aveva avuto la possibilità solo per paura di ricevere un no. A questo punto, bisogna dire, sia gli opinionisti in sala che il pubblico in platea, voltano le spalle a Teresanna, e anche Francesco non sembra particolarmente ben disposto nei suoi confronti. E infatti, giusto per coerenza (!), alla fine la scelta dello studente tarantino torna a cadere sulla ragazza napoletana.  Finalmente i due lasciano la trasmissione sotto la canonica pioggia di petali rossi, e un sospiro di sollievo anche delle più accanite spettatrici che per Teresanna nutrono ormai gli stessi sentimenti che i troiani nutrivano per Elena.
Dopo di allora, periodicamente le telecamere di Uomini e Donne seguono l’evolversi della relazione dei due che, almeno nei primi mesi, pare andare a meraviglia. Poi, però, accade qualcosa di inaspettato: sui giornali di gossip esce la notizia che i due si sono lasciati, e sembra proprio anche in modo definitivo, inoltre senza che nessuno dia una spiegazione del perché. Sarà Teresanna che svelerà il mistero durante un’ospitata proprio ad Uomini e Donne. Dice la Pugliese che la fine della loro storia non è stata dettata da una carenza di sentimento, ma da una incompatibilità di carattere e dalla mancanza di obiettivi comuni che hanno portato entrambi a vivere male il rapporto. Da tempo, sempre secondo Teressana, la storia era in crisi, e la maggior parte delle volte la coppia avrebbe resistito solo perché lei aveva offerto la sua sottomissione, arrivando ad esempio a perdonare Francesco per un tradimento che lui avrebbe consumato con una certa Jessica. Poi, per concludere lo scoop, Teresanna annuncia anche che ormai Francesco si è definitivamente fidanzato con Cecilia Rodriguez, la sorella della più celebre Belen.
Da quel momento in poi, Teresanna è tornata a una vita normale, lontana da telecamere e riviste di gossip. Apprendiamo ora che trascorso un po’ di tempo dalla fine della storia con Francesco Monte – ancora felicemente accasato con la più piccola delle Rodriguez - Teresanna avrebbe conosciuto l'imprenditore Giovanni Gentile con cui è nata una nuova e romantica storia d’amore, coronata proprio recentemente dalla nascita di un bambino, il piccolo Francesco.


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...