Gwyneth Paltrow e "le regole del sesso anale perfetto"

25 marzo 2017 ore 13:35, Micaela Del Monte
Gwyneth Paltrow continua a far parlare di sé e non di certo per i suoi film. Dopo il divorzio con il cantante dei Coldplay Chris Martin la Paltrow è finita al centro dell'attenzione più per le sue dichiarazioni choc che per altro. Anche questa volta infatti l'attrice americana ha esternato alcune sue abitudini che hanno decisamente mendato in subbuglio il mondo social (e non solo). 

Gwyneth Paltrow e 'le regole del sesso anale perfetto'
L'attrice premio Oscar ha infatti pubblicato sul suo blog Goop un "vademecum" dei rapporti anali, regalando ai fan una vera e propria guida all'erotismo senza inibizioni: 
"All'inizio era scioccante praticare il sesso anale e ora è veramente parte integrante delle abitudini sessuali. Non è che tutti lo pratichino, ma se è una cosa che vi attira, sappiate che non siete sole. Stiamo insegnando alle ragazze a essere determinate ovunque tranne che in camera da letto? Questi sono i miei consigli".
Post dopo post, l'attrice americana parla di lubrificazione, sex toys, calo del desiderio. E infine offre ai follower  una guida completa per il sesso anale. Su Goop, che più che un blog è un vero e proprio portale di lifestyle, la Paltrow parla degli argomenti più disparati, tra cui anche sesso e relazioni. E infatti basta fare un giro sul sito per trovare, ad esempio, una “guida al (buon) sesso occasionale” e un elenco dei migliori sex toys in circolazione. Ma parla anche di lubrificanti e di bruciare reggiseni al termine di una relazione, così come dell’importanza dell’educazione sessuale per le ragazze.

L'ultima dichiarazione che accese i riflettori sull'attrice fu quella relativa ai reggiseni e lo sviluppo di cancro al seno. Nel libro intitolato Dressed to Kill: The Link Between Breast Cancer and Bras invitava infatti le donne a non usare questo indumento intimo proprio per evitare il rischio di sviluppare un tumore alla mammella. La Paltrow ha infatti appoggiato tesi del “dottor” Habib Sadeghi, guru della medicina olistica nonché collaboratore del sito della 44enne attrice, tesi che ha però dato vita non poche polemiche.

Qualche tempo fa poi la Paltrow decise di dare consigli alle donne che hanno da poco concluso una relazione amorosa e che non vogliono rassegnarsi alla solitudine di portare a termine un singolare rito: bruciare i reggiseni e capi intimi del passato. Il suggerimento — spiegava la Paltrow — arriva da Suzannah Galland, esperta di relazioni sentimentali che in passato ha scritto due articoli che hanno colpito nel profondo l’attrice di Shakespeare in Love intitolati "Come liberarsi di vecchi amanti" e "Perché è arrivato il momento di gettare via il reggiseno". Secondo l’ispiratrice della Paltrow "bisogna trovare un luogo sicuro dove appiccare il fuoco e invitare gli amici più intimi per il rito" che richiamerebbe le pratiche di purificazione spirituale effettuate dalle popolazioni antiche. "Prima di iniziare — si legge nel post — potremmo scrivere qualche frase o recitare una preghiera che possa aiutare a liberarci dagli indumenti e a perdonare".

Anche la sua idea delle uova vaginali fece infuriare molte ginecologhe ma sul web ebbe enorme successo.
caricamento in corso...
caricamento in corso...