Auguri Gianluca Vacchi, il compleanno dell'imprenditore ballerino su social

04 agosto 2017 ore 14:07, Luca Lippi
Cinquantenni alla riscossa, Gianluca Vcchi, oggi 50enne, appare addirittura più giovane oggi che qualche anno fa. Sicuramente una tra le più celebri icone social del momento, persona nota nel mondo dell’imprenditoriale che ha voluto costruire la sua immagine, sovrapponendola a quella più sobria dell’uomo d’affari, a colpi di foto e balletti sui social network.
Ancora dieci anni fa, quando Vacchi aveva 40 anni, era semplicemente un imprenditore tra i più influenti in Italia, una specie di mago della finanza con il tocco di Re Mida per fiutare affari. A 10 anni da quel momento, Gianluca Vacchi ha cambiato radicalmente il suo settore d’interesse.
Auguri Gianluca Vacchi, il compleanno dell'imprenditore ballerino su social
Tornato single dopo la fine della storia con Giorgia Gabriele. Si gode gli effetti della popolarità. Accanto a lui c’è un’altra donna bellissima, addirittura la Miss Universo Ariadna Gutierrez. Dal punto di vista professionale, invece, Mr Enjoy ha abbracciato il campo musicale e oggi, a differenza di quanto accadeva all’epoca, si esibisce in qualità di deejay all’interno dei più noti e meglio frequentati locali notturni in Italia e all’estero.
La blogger Selvaggia Lucarelli ha tentato di disarcionare la smagliante verve dell’imprenditore, la penna più pungente dei social avrebbe scritto dalle colonne de il Fatto Quotidiano: “Io l’ho capito quando ha postato la foto in cui faceva colazione col vassoio galleggiante in piscina, che il successo mediatico di Gianluca Vacchi cominciava a mostrare delle crepe. Che per un po’, con le sue minc****e ci siamo divertiti, ma che ora inizia a sembrare tutto un patetico antidoto agli sbadigli facili di un milionario tediato e che quel vassoio pare la metafora della sua parabola: da star del delfinario a boa galleggiante. Da milionario eccentrico che nell’estate 2016 volava sull’acqua col flyboard, a sosia di Scialpi che nell’estate 2017 beve un cappuccino dal vassoio che galleggia. E qualcuno più saggio, più lungimirante, qualcuno che gli vuole bene dovrebbe anche dirglielo, se il problema non fosse che la sua migliore amica è Raffaella Zardo e comunque lui ha altro da fare, non si disturba la gente mentre cambia l’arbre magique alla. Insomma, tocca a me spiegare come stanno le cose a Gianluca Vacchi. A che tacca del termometro si è fermata l’influenza dell’influencer che sarebbe pure intelligente e ironico, se non fosse che si impegna così tanto per sembrare uno il cui appellativo “2.0” non indica il web ma il punteggio del QI”.
Se è vero, come è vero, che per cavalcare la cresta dell’onda mediatica importante è che si trascini la gente a parlare di se, allora Gianluca Vacchi riesce a trovare il modo di rimanere al suo posto anche sollecitando le critiche. Intanto però in quanti si staranno chiedendo che fine ha fatto la musa ispiratrice del cambiamento totale di Vacchi dal mesto e classico 40enne al gioioso griffatissimo e gaudente Gianluca Vacchi 2.0?
Giorgia Gabriele è sempre seguitissima sui social con i suoi 2,5 milioni follower. La sua vita scorre felice e sempre a testa alta anche dopo la fine della relazione a base di bella vita e balletti virali con il milionario Gianluca Vacchi, vera star dei social. Come si legge sul Corriere della Sera, al momento la Gabriele, nata a Roma 31 anni fa e in passato legata anche a Davide Lippi (figlio dell'allenatore Marcello), vive a Bologna e si è buttata a capofitto nel lavoro di stilista, dedicando tutto il suo tempo al suo brand Wandering, che ha già presentato alle due ultime settimane della moda a Milano. Niente più mondanità, niente fidanzati, lusso sfrenato e balletti, Giorgia ha trovato la sua dimensione e i suoi follower gradiscono. Che sia questo il vero segnale del declino di Gianluca Vacchi, se mai ci fosse, come paventa la Lucarelli? 

#GianlucaVacchi #50anni #Cambiamento #NuovaRelazione #GiorgiaGabriele

autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...