Bollo auto, chi può usufruire dello sconto del 10% e chi no

20 ottobre 2017 ore 9:57, Micaela Del Monte
Arrivano agevolazioni sul bollo auto, soprattutto per chi aderisce alla domiciliazione bancaria ovvero il prelievo automatico dell’importo dal proprio conto corrente. Sarà applicabile infatti uno sconto del 10% sul pagamento finale del bollo. A beneficiare di questa detrazione sono:

Bollo auto, chi può usufruire dello sconto del 10% e chi no
-Le persone giuridiche che fruiscono dei benefici della domiciliazione bancaria tramite pagamenti in modalità cumulativa;
- I privati acquirenti di veicoli nuovi tramite finanziamento, il cui pagamento viene anticipato dalla banca e recuperato nella rata;
- Le società che svolgono attività di locazione finanziaria;
- Le società che svolgono attività di noleggio senza conducente.

Nel caso in cui il veicolo è intestato a più soggetti, la richiesta di domiciliazione dovrà essere inoltrata dal soggetto il cui nominativo è riportato per primo sulla carta di circolazione.

Ovviamente però non tutti possono usufruire dello sconto sul bollo auto. Per chi infatti è già esente dal pagamento del bollo, come ad esempio i proprietari di auto di interesse storico e i rimorchi con massa inferiore a tre tonnellate e mezzo perché per loro non è consentito il pagamento della tassa di possesso tramite domiciliazione bancaria. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...