Svolta Vodafone: la fatturazione torna a 30 giorni "per trasparenza"

30 ottobre 2017 ore 13:55, intelligo
Retromarcia di Vodafone sulla fatturazione mensile che tornerà di 30 giorni. L'annuncio è arrivato dall'amministrazione delegato Aldo Bisio, in un'intervista pubblicata ieri dal quotidiano Il Corriere della Sera: "Ci siamo resi conto che abbiamo sottovalutato un elemento importante che ci lega ai clienti, la trasparenza".

Svolta Vodafone: la fatturazione torna a 30 giorni 'per trasparenza'
L'azienda è la prima nel settore a prendere una decisione del genere. Una mossa che anticipa le decisioni che nelle prossime settimane dovrebbero arrivare dal governo italiano per porre fine a una polemica che dura da mese e pesava sulle tasche dei consumatori che praticamente si ritrovavano a pagare una bolletta in più all'annio. "Nell'aprile del 2016 abbiamo ridotto il ciclo di fatturazione e nei fatti aumentato i prezzi - ha sottolineato Bisio - Era un'operazione legittima in un sistema di mercato liberalizzato, dove i prezzi sono tra i più più competitivi d'Europa".
Ora però il passo indietro, ma ci vorrà un po' di tempo perché l'operazione richiederà "investimenti ingenti, abbiamo avviato i lavori, e lo faremo rapidamente" - spiega l'AD.
Oltre al governo anche l'organismo di controllo, l'AGCOM si era scagliato contro questo provvedimento. Una posizione che, probabilmente, ha inciso su Vodafone che, con un'abile mossa di marketing, ha anticipato i tempi battendo i concorrenti e mostrandosi vicino alle richieste dei suoi clienti.

#vodafone #fatturazione #canone

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...