Mary Poppins Return, al via le riprese con Emily Blunt e il "solito" Van Dyke

10 febbraio 2017 ore 15:10, Micaela Del Monte
Mary Poppins sta tornando e lo farà con Emily Blunt, Angela Lansbury e la "vecchia" conoscenza Dick Van Dyke. Le riprese del sequel della famosissima tata nata dalla penna di Pamela Lyndon Travers sono infatti iniziate e sarà dunque ufficiale l'arrivo al cinema. Già qualche anno fa la storia della Travers sbarcarono sui maxi schermi grazie a Emma Tompson e Tom Hanks con "Saving Mr. Banks", un film che ebbe un grandissimo successo e riaccese il desiderio di riassaporare le avventure di Mary Poppins. 

Mary Poppins Return, al via le riprese con Emily Blunt e il 'solito' Van Dyke
E così sarà il 25 dicembre 2018 quando Mary Poppins Return sbarcherà nei nostri cinema. Il film vede Rob Marshall (Into the Woods, Chicago) alla regia, con Emily Blunt negli abiti che furono di Julie Andrews. Al suo fianco il vincitore agli Emmy, Grammy e Tony Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer e Julie Walters, Colin Firth, Meryl Streep e Dick Van Dyke, storico co-protagonista dell'originale.
Tre i nuovi pargoli Banks introdotto dalla pellicola, ovvero Pixie Davies, Nathanael Saleh e l'esordiente Joel Dawson. Ambientato nella Londra degli anni '30, Mary Poppins Returns prende a piene mani dai sette sequel scritti da PL Travers. 

Nella storia, Michael (Whishaw) e Jane (Mortimer) sono ormai cresciuti, con Michael, i suoi tre figli e la loro governante, Ellen (Walters), che vivono su Cherry Tree Lane. Dopo un grave lutto, la tata Mary Poppins (Blunt) rientra nella vita della famiglia Banks, e insieme all'ottimista Jack (Miranda) usa le sue abilità magiche per aiutare la famiglia a riscoprire la gioia.

Sceneggiato da David Magee (Life of Pi), il film vedrà Dion Beebe alla fotografia, John Myhre alla scenografia, la 3 volte premio Oscar Sandy Powell ai costumi e Peter Swords King al trucco e parrucco, con lo stesso Marshall, John DeLuca e Joey Pizzi alle coreografie. Canzoni originali scritte da Marc Shaiman e Tony Scott Wittman. Uscito in sala nel 1964, il titolo originale diretto da Robert Stevenson venne candidato a 13 Oscar, vincendone 5.

#MaryPoppinsReturn #EmilyBlunt #InizioRiprese
caricamento in corso...
caricamento in corso...