Morto il fratello di Michele Zarrillo: l'ultimo concerto con i Semiramis

10 luglio 2017 ore 9:58, Stefano Ursi
Grave lutto per il cantante romano Michele Zarrillo: sabato, improvvisamente, si è spento il fratello Maurizio. A dare la notizia sui social della morte del musicista, molto noto nel panorama musicale romano, è stato Giampiero Artegiani, che con Maurizio Zarrillo aveva suonato per alcuni anni nel gruppo Semiramis, nato nel 1970: ''Caro Maurizio, lo sai… le note, gli accordi, la musica … quella musica di 45 anni fa che abbiamo rispolverato insieme, è stata solo una scusa: il pretesto per fare un po’ di strada, ancora fianco a fianco''. Inizia così il post commosso di Artegiani, che ripercorre la reunion del gruppo di qualche tempo fa.

Morto il fratello di Michele Zarrillo: l'ultimo concerto con i Semiramis
Michele Zarrillo - (c) Facebook
''Ci siamo fatti i complimenti senza doppi fini, senza falsità, in nome di un’amicizia che iniziò 45 anni fa, proprio grazie alla musica. Questa, per fortuna, ci ha fatto fare ancora un pezzo di strada insieme, suonando come ognuno sapeva fare… ma senza il peso di Doverlo fare; accettandoci senza riserve per quelli che siamo e per quello che la vita ci ha fatto diventare, nel bene e nel male. Purtroppo, quest’ultimo tratto di strada è stato breve… troppo breve''. Artegiani conclude il post annunciando la morte di Maurizio Zarrillo: ''E ora che tu, senza preavviso, se passato in un’altra Dimensione lasciandoci tutti costernati, addolorati, affranti … noi tutti, rimasti qui a terra, ora ti immaginiamo al comando di una grande barca, che solca le onde di un mare azzurro, immenso e infinito. Prima o poi, sicuramente, ci ritroveremo per continuare insieme l’eterna navigazione senza fine… perché, COME TI AVEVO DETTO: La Fine, non esiste! Buon vento amico mio, e saluta tutti. Giampy''.

Per il momento non sono note le cause della morte di Maurizio, e lo stesso Michele Zarrillo non ha rilasciato alcun commento né fatto alcun cenno. Come spiegato da Artegiani, nel 2013 i Semiramis avevano dato vita ad una reunion dopo 44 anni dall'uscita di Dedicato a Frazz, che data 1973; la formazione era stata rinnovata e arricchita: Paolo Faenza, Maurizio Zarrillo, Giampiero Artegiani, Ivo Mileto, Rino Amato, Antonio Trapani e Vito Ardito. L'ultimo concerto a Genova, a La Claque, il 22 Aprile scorso.

#michele #zarrillo #semiramis #maurizio
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...