Harry si rivelerà la star di Dunkirk? Il trailer italiano vietato ai minori

10 luglio 2017 ore 16:16, intelligo
"Dunkirk" il nuovo film di Christopher Nolan, sarà distribuito da Warner Bros. Pictures nelle sale italiane a partire dal 31 agosto 2017. Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, il film vanta un prestigioso cast e riprese effettuate tra Francia, Olanda, Regno Unito e Los Angeles, un lavoro colossale per dar vita a quello che si preannuncia uno dei migliori film dell'anno.

UNA STORIA VERA - Il film "Dunkirk" è un'epica ricostruzione della battaglia di Dunkerque, uno degli episodi più drammatici della storia della Seconda Guerra Mondiale: tra il 26 maggio e il 4 giugno 1940, dopo che le truppe britanniche erano state accerchiate dai nazisti, oltre 400.000 soldati vennero miracolosamente evacuati via mare attraverso il porto di Dunkerque, affrontando una situazione al limite del possibile per sfuggire alla morte. Non mancano quindi scene di guerra, il film è vietato ai minori di 13 anni, il regista ha però chiarito che il suo film non è realmente un film di guerra, ma è invece un "film di sopravvivenza". 
Harry si rivelerà la star di Dunkirk? Il trailer italiano vietato ai minori
IL REGISTA - Christopher Jonathan James Nolan è nato a Londra il 30 luglio 1970 ed è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico insieme a sua moglie Emma Thomas. Conosciuto principalmente per aver diretto la trilogia del cavaliere oscuro (Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro - Il ritorno), ha diretto anche Memento (candidato agli Oscar come miglior sceneggiatura originale), Inception (Candidato agli Oscar come miglior film) ed Interstellar. 

LE RIPRESE - La sceneggiatura è stata realizzata da Nolan utilizzando un mix di IMAX® e pellicola 65mm : il film è stato girato interamente in pellicola, in formato 15/70mm IMAX e Super Panavision 65mm e si tratta del terzo film di questo decennio a essere girato e distribuito in 70mm (dopo The Master di Paul Thomas Anderson e The Hateful Eight di Quentin Tarantino).  

CAST - Il film vanta un cast di eccezione che include Tom Hardy (famoso per The Revenant e Mad Max: Fury Road), Mark Rylance (premio Oscar per Il Ponte delle Spie), Kenneth Branagh e Cillian Murphy, e poi Fionn Whitehead, Tom Glynn Carney e Jack Lowden tra gli interpreti più giovani. Il cast include anche il giovanissimo Harry Styles, idolo delle teenagers di tutto il mondo per il suo passato con i One Direction. La scelta è ricaduta su Harry a quanto pare non per la sua fama, il registra C. Nolan ha affermato in un'intervista riportata dal magazine Billboard: “Non penso fossi consapevole di quanto famoso fosse Harry. Voglio dire, mia figlia mi aveva parlato di lui. I miei film parlavano di lui, ma non ne ero cosciente. La verità è che ho preso Harry perché rientrava perfettamente nella parte e si è guadagnato sinceramente un posto a quel tavolo.” Che Harry si rivelerà la vera star di Dunkirk? Lo scopriremo solo all’uscita del film nelle sale italiane, il 31 agosto.

di Giulia Rossi 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...