Festival di Sanremo choc, 4 big eliminati fra boati e fischi: i finalisti

11 febbraio 2017 ore 10:51, Americo Mascarucci
Giusy Ferreri, Ron, Al Bano, Gigi D'Alessio sono i quattro Big eliminati dal festival di Sanremo. Ieri sera è entrata infatti in azione la giuria di esperti il cui voto inciderà, anche stasera, per il 30% (40% televoto e 30% giuria demoscopica). La giuria è presieduta da Giorgio Moroder e composta da Linus, Giorgia Surina, Greta Menchi, Rita Pavone, Andrea Morricone, Paolo Genovese e Violante Placido.
Un verdetto quello sui big che è stato accompagnato da fischi e boati di disapprovazione della platea dell'Ariston ma conmtestazioni si sono levate anche dalla sala stampa.
Il pibblico ha contestato soprattutto l'eliminazione di Al Bano.
Festival di Sanremo choc, 4 big eliminati fra boati e fischi: i finalisti

Vincitore nuove proposte
Ieri sera è stato proclamato il vincitore dei Giovani. Ha vinto Lele con la canzone Ora mai che ha riscosso più del 50% al televoto. Il premio della critica è invece andato a Maldestro per Canzone per Federica.

I finalisti di stasera 
Il vincitore del Festival di Sanremo 2017 uscirà stasera da uno di questi big rimasti in gara: Chiara, Clementino, Marco Masini, Alessio Bernabei, Michele Zarrillo, Elodie, Paola Turci, Bianca Atzei, Sergio Sylvestre, Samuel, Michele Bravi, Lodovica Comello, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia. 
A giudicare dal verdetto di ieri sera, c'è solo da sperare che almeno stasera i gusti del pubblico non siano completamente disattesi.


caricamento in corso...
caricamento in corso...