Golden Globes 2017, campione di nomination La la land tallonato da Moonlight

13 dicembre 2016 ore 17:00, intelligo
E' ufficiale, ecco le  candidature dei Golden Globes 2017 alla 74° edizione. Ecco i riconoscimenti assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association si svolgerà domenica 8 gennaio. 
Jimmy Fallon condurrà la cerimonia che già vede un grande protagonista: 'La La Land' di Damien Chazelle seguito a ruota da 'Moonlight' di Barry Jenkins. Il primo è in testa con  7 nomination. Il secondo con 6. 
Vincono per ora la sfida sul fil di lana Ryan Gosling ed Emma Stone che in La la land, ambientato a Los Angeles con tanto di pianista che si innamora di una aspirante attrice, hanno affascinato la giuria più degli altri. 
Si tratta, come cita la presentazione ufficiale, di un sorprendente musical moderno che racconta un’intensa e burrascosa storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia (Emma Stone) è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian (Ryan Gosling), è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi , i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali. Dopo il successo di “Whiplash”, candidato agli Academy Awards come Miglior Film e Miglior Sceneggiatura non originale e vincitore di 3 Oscar (Miglior Montaggio, Miglior Sonoro e Miglior Attore Non Protagonista), il regista e sceneggiatore rivelazione Damien Chazelle ha scritto e diretto un film che è una lettera d’amore alla magia della vecchia Hollywood raccontata da un punto di vista giovane e contemporaneo.

Tornando ai Golden Globes 2017, 'Manchester By the Sea' di Kenneth Lonergan con Casey Affleck tra gli interpreti, ottiene 5 candidature, mentre Tom Ford è candidato sia come miglior regista, sia come miglior sceneggiatore per 'Animali notturni'. Nella cinquina dei migliori film drammatici troviamo quattro titoli passati alla Festa di Roma ('Hell or High Water', 'Lion', 'Manchester by the Sea', 'Moonlight') e 'Hacksaw Ridge', Fuori Concorso a Venezia. 
Nella cinquina dei migliori registi tre sono stati i film presentati a Venezia, o stesso Damien Chazelle con 'La La Land', Tom Ford con 'Animali notturni' e lo stesso Mel Gibson con 'Hacksaw Ridge'. anche la Festa di Roma ha la "sua nomination"; Lonergan con 'Manchester by the Sea' e Jenkins con 'Moonlight'. 
Non ce la fanno 'Sully' di Clint Eastwood e 'Silence' di Martin Scorsese.


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...