Gomorra 3, nuova serie già in VIDEO fra vuoti di potere e ritorni choc

14 settembre 2017 ore 15:32, Americo Mascarucci
Andrà in onda dal 17 novembre sul canale Sky Atlantic HD la terza stagione della serie tv Gomorra, la fiction ispirata dall'omonimo libro di Roberto Saviano che racconta la criminalità napoletana. Genny, Ciro, Scianèl, Patrizia e gli altri protagonisti dovranno fare i conti col vuoto di potere che si è venuto a creare al termine della seconda stagione della serie. La fiction si era chiusa con l'uccisione del boss Pietro Savastano.
Gomorra 3, nuova serie già in VIDEO fra vuoti di potere e ritorni choc

DOVE ERAVAMO RIMASTI
Gli ultimi istanti raccontano di Don Pietro che decide di avere un ulteriore colloquio con Genny, al cimitero dinanzi alla tomba di donna Imma, per indurlo ad accettare la nuova presenza nella famiglia Savastano (Patrizia) e per convincerlo una volta per tutte a stare dalla sua parte. Il giovane Savastano va però prima a trovare Ciro, che oramai è un uomo sfatto e devastato. Genny gli consegna una pistola dicendogli che gli è ancora rimasta una cosa da fare. Don Pietro raggiunge la cappella dove è sepolta la moglie Imma, e chiede a Malammore di non essere scortato. Azzurra sta per partorire. Genny la raggiunge in ospedale.
Don Pietro chiede scusa alla moglie perché non riesce più a stare solo. Una volta uscito dalla cappella vede Ciro con una pistola in mano e il volto pieno di rabbia, e capisce che ormai era giunta "la fine del giorno". Ciro spara in testa a don Pietro, mentre nello stesso momento nasce il figlio di Genny. Malammore trova il corpo di don Pietro oramai esanime e gli chiude gli occhi. Azzurra partorisce un figlio maschio a cui viene dato il nome di Pietro, Pietro Savastano.

LA NUOVA SERIE
Con la scomparsa del boss Pietro Savastano cambia tutto. Oltre ai superstiti compaiono nuovi attori: ci saranno scontri, ritorni inattesi e pericolose alleanze in un equilibrio tutto da trovare fra vecchi e nuovi clan.
La serie è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, e scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ludovica Rampoldi. Nel cast, oltre a Marco D’Amore (Ciro di Marzio) e Salvatore Esposito (Genny Savastano), ci sono anche Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianèl). Due giovani attori napoletani si aggiungono al cast principale: Arturo Muselli, nel ruolo di Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli e Loris De Luna che interpreta Valerio, ragazzo della Napoli bene, affascinato dalla prospettiva di entrare nella partita. Confermati anche per la terza stagione  Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra).

#gomorra3 #nuovaserie#cast



caricamento in corso...
caricamento in corso...