Star Wars, in uscita primo TRAILER di "Ultimi Jedi": novità e sorprese

15 aprile 2017 ore 13:40, Americo Mascarucci
Come promesso Lucasfilm e Disney hanno lanciato il primo teaser trailer del nuovo capitolo della saga, Gli Ultimi Jedi nell'ambito della Star Wars Celebration di Orlando. E le sorprese ovviamente non sono mancate, perché il trailer è risultato molto criptico esaudendo solo in parte il desiderio del pubblico di conoscere maggiori dettagli sul nuovo capitolo della fortunata saga.
Star Wars, in uscita primo TRAILER di 'Ultimi Jedi': novità e sorprese

IL DEBUTTO - Star Wars: Gli ultimi Jedi, scritto e diretto dal regista Rian Johnson arriverà nelle sale italiane il 13 Dicembre 2017. I protagonisti saranno ancora Rey (Daisy Ridley), Poe (Oscar Isaacs), Finn (John Boyega) e Kylo Ren (Adam Driver). Insieme a loro tornerà il veterano Luke Skywalker (Mark Hamill) e la compianta Carrie Fisher nel ruolo di Leila Organa. Nel cast anche Domhnall Gleeson, Gwendoline Christie, Peter Mayhew, Andy Serkis, Anthony Daniels, Lupita Nyong’o, Benicio Del Toro e Laura Dern. 

LA TRAMA  - Sulla trama si sa poco e niente. Star Wars: Gli Ultimi Jedi porterà avanti le vicende narrate in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Il pubblico ritroverà sul grande schermo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.  A questi si aggiungeranno il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all'Academy Award Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran. 
Di sicuro il film svelerà chi sono i genitori di Rey e quale sarà il pianeta desertitco che compare nel teaser: si chiama Crait, è di origine mineraria e ospita un'antica base ribelle abbandonata. Avrà un ruolo chiave nella storia. 

I CREATIVI - La squadra creativa del nuovo "Star Wars" include Steve Yedlin (direttore della fotografia), Bob Ducsay (montatore), Rick Heinrichs (scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up designer) e Mary Vernieu (direttore del casting negli Stati Uniti). Inoltre, Pippa Anderson (coproduttrice, vicepresidentessa della post-produzione), Neal Scanlan (supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (costumista), Jamie Wilkinson (responsabile degli oggetti di scena), Chris Corbould (supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (coordinatore delle controfigure acrobatiche), Ben Morris (supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (direttrice del casting nel Regno Unito).
Star Wars, in uscita primo TRAILER di 'Ultimi Jedi': novità e sorprese
LA SAGA - Star Wars è una saga cinematograficacolossal creata da George Lucas. La trama, scritta nei primi anni settanta, forma una delle poche serie di space opera nel cinema, e fin dall'inizio venne concepita come opera in nove atti, condensati poi da Lucas in sei pellicole. I primi tre film furono prodotti dal 1977 al 1983 e formarono la cosiddetta trilogia originale composta da: Guerre stellari (Episodio IV), L'Impero colpisce ancora (Episodio V), Il ritorno dello Jedi (Episodio VI).
Questa trilogia divenne subito un fenomeno di successo, grazie alla miscela di elementi presi da cinema, fumetti e televisione. Dal 1999 al 2005 George Lucas produsse una nuova trilogia basata su eventi antecedenti, formata dai film La minaccia fantasma (Episodio I), L'attacco dei cloni (Episodio II), La vendetta dei Sith (Episodio III): è ambientata tra i trenta e i vent'anni prima dei fatti della trilogia originale, con lo scopo di mostrare l'evoluzione di un personaggio principale della saga, Anakin Skywalker, dalla fine della Vecchia Repubblica alla nascita dell'Impero Galattico.
Al 2017 l'intera saga ha conquistato 8 premi Oscar, oltre ad aver incassato complessivamente al botteghino oltre 7,7 miliardi di dollari.
Il 30 ottobre 2012, con l'acquisizione della Lucasfilm da parte della Walt Disney Company, viene annunciata ufficialmente la produzione di una trilogia susseguente alle prime due. Il primo capitolo, Il risveglio della Forza (Episodio VII), è uscito nelle sale cinematografiche il 18 dicembre 2015 negli Stati Uniti e il 16 dicembre dello stesso anno in Italia; il film è diretto da J. J. Abrams e co-sceneggiato insieme a Lawrence Kasdan. Gli ultimi Jedi (Episodio VIII) ed Episodio IX sono previsti per dicembre 2017 e maggio 2019 e saranno diretti rispettivamente da Rian Johnson e Colin Trevorrow.
Inoltre, è stata annunciata la produzione di una serie di spin-off chiamati Star Wars Anthology, Il primo spin-off, Rogue One: A Star Wars Story, è uscito il 15 dicembre 2016 in Italia e il giorno successivo negli Stati Uniti.

#StarWars #trailer #novità



caricamento in corso...
caricamento in corso...