Lady Gaga ricoverata per forti dolori. Quando colpisce la fibromialgia

15 settembre 2017 ore 14:33, Giuseppe Tetto
Lady Gaga ricoverata in ospedale per “fortissimi dolori fisici”. A rendorlo noto è la stessa cantante dal suo canale twitter annunciando anche di aver dovuto annullare il concerto del 15 settembre nell'ambito della kermesse brasiliana "Rock in Rio". Il dolore e lampante dalle parole usate dalla popstar: “Brasile, sono devastata: non sto abbastanza bene da poter venire a Rock in Rio. Farei qualsiasi cosa per voi, ma devo prendermi cura di me stessa ora”.  

LADY GAGA IN OSPEDALE Se già questo annuncio ha fatto allarmare milioni di fan, è sempre Lady Gaga a rendere chiara la sua salute vacillante pubblicando delle foto di lei distesa sul letto di un ospedale: "Non è un semplice dolore all'anca o un problema derivante dal logorio del tour, sto veramente male. Sono comunque in buone mani e circondata dai migliori dottori. Ricordatevi per favore che vi amo", ha scritto. Infine, la popstar si scusa ancora: "Chiedo la vostra comprensione, e prometto di ritornare ad esibirmi il prima possibile". Che le condizioni di salute della cantante non fossero ottimali era noto da un po'. Lady Gaga aveva spiegato, infatti, di soffrire di fibromialgia, il che l’aveva costretta ad annullare il concerto di Montreal in Canada. E non solo: al Toronto Film Festival la popstar aveva anche annunciato il ritiro dalle scene per un "tempo indefinito" dopo la fine del suo "Joanne World Tour".  

COS’E’ LA FIBROMIALGIA La fibromialgia, si manifesta come un forte dolore in tutto il corpo e che parte prima in modo localizzato per poi diffondersi in altre sedi col passar del tempo. I segni più lampanti sono la stanchezza, l'irritazione dell'intestino e l'insonnia. Tali dolori sono possono essere controllati con farmaci che rilassano la muscolatura e migliorano la qualità del sonno. Accanto a questo, sono previsti dei programmi di esercizio muscolare di stiramento ed allungamento ed attività fisica moderata ma continuativa, ma per ridurre la tensione si usano anche altre tecniche, che presuppongono un rilassamento generale.
caricamento in corso...
caricamento in corso...