Elio e le Storie Tese, si sciolgono dopo il Forum di Assago: tristezza social

18 ottobre 2017 ore 10:36, Micaela Del Monte
La notizia musicale del giorno è forse quella che vede protagonisti gli Elio e le Storie Tese. Il gruppo capitanato appunto da Stefano Belisari (in arte Elio) ha infatti deciso di sciogliersi per sempre. Ad annunciarlo sono stati proprio Elio, Cesareo e Faso, frontman, chitarrista e bassista degli Elio e le Storie Tese, nel corso del programma televisivo di Italia 1 “Le Iene”. "Il 19 dicembre faremo il nostro ultimo concerto" ha infatti detto Elio indicando il concerto al Forum di Assago a Milano come ultima tappa della loro carriera. Le ragioni? "E' importante capire quando dire basta", ha detto il leader della storica band milanese.

Elio e le Storie Tese, si sciolgono dopo il Forum di Assago: tristezza social
Elio al Messaggero ha anche affrontato la questione di quanto sia serio questo annuncio, visto che gli Elio e le Storie Tese hanno sempre fatto canzoni demenziali e satiriche, e quindi la decisione potrebbe essere presa come una battuta o una gag. "È il nostro limite. Ma, in questo caso, è la pura verità. Non è come l’altra volta. […] Nel 1988, ancora prima di diventare famosi facemmo un concerto d’addio, dopo solo sette anni di attività. Ma, in quel caso, si trattava dichiaratamente di un falso". Al quotidiano Elio ha anche raccontato che "siamo gente che suona bene dal vivo in un mondo di giovani che vogliono solo youtuber, blogger, follower. Ma, soprattutto, non vogliamo finire come i Ramones. Al loro ultimo concerto provai una tristezza infinita. Non erano più loro e non voglio arrivare a quel punto".

Ma il web come ha preso questo annuncio quasi del tutto inaspettato? Ecco qualche reazione social allo scioglimento del gruppo che senza alcun dubbio ha fatto la storia della musica italiana.
caricamento in corso...
caricamento in corso...