

Aveva fatto sognare gli italiani degli anni '80 grazie alle sue interpretazioni in
"Sapore di Mare" e "Sapore di mare 2", i film “estivi” di
Carlo Vanzina. Oggi
Karina Huff (vero nome Carina Corona Elizabella), attrice britannica di 55 anni, è morta per un
tumore al seno. Da tempo era rientrata a Londra, sua patria d'origine, dove insegnava letteratura inglese. Sulla sua pagina Facebook, è il figlio a scrivere: “È con grande dispiacere che devo scrivere questo post. Dopo anni di lotta che sembrava un flusso senza fine di cattive notizie, mia mamma, la più bella, coraggiosa e intelligente persona che abbia mai conosciuto, è deceduta ieri. A tutti quelli che la conoscevano e ci hanno sostenuto in questi tempi difficili, io offro il mio più grande grazie...”.
La Huff era nata a Londra il 1 gennaio 1961. La sua carriera era però iniziata qualche anno prima sul piccolo schermo, come showgirl nel programma di Rai2 "Signori si parte" e conduttrice, dal 1980 al 1985, di Popcorn, il primo programma musicale della Fininvest andato in onda su Canale 5. Dopo la sua partecipazione a a “Sapore di mare”, del 1982, aveva interpretato anche l'americana Samantha, fidanzata di Christian De Sica, in "
Vacanze di Natale". Sarebbe apparsa anche ne "Il gatto nero" di Luigi Cozzi (inedito in Italia) e in un film di Lucio Fulci, "Voci dal profondo". Nel 2008 la scoperta della malattia, solo apparentemente sconfitta qualche anno fa.
E intanto fa discutere il post dedicato alla Huff su Facebook da Eleonora Brigliadori: "Che peccato!!! Karina era dolcissima. Mi era stata simpatica fin dal principio... Un'altra vittima delle cure sbagliate..non si muore facilmente con un tumore al seno a meno di accettare la folle idea di kemio radio e interventi devastanti". La presentatrice in numerose occasioni ha raccontato la sua esperienza con il cancro in cui si è avvicinata alla “Nuova Medicina Germanica”, un sistema che attiva l’autoguarigione da parte dell’individuo, il cui ispiratore è il dottor Ryke Geer Hamer.