I 70anni di Spielberg con "Il GGG": la fiaba che mancava dal 1991 [VIDEO]

19 dicembre 2016 ore 13:06, Micaela Del Monte
Steven Spielberg torna con una fiaba-live action basata sul popolare libro di Roald Dahl già trasposto in un film d'animazione del 1989. Il Grande Gigante Gentile arriverà infatti nelle sale il prossimo 30 dicembre e rappresenterà per il re di Hollywood la 56esima pellicola non che un regalo di compleanno visto che proprio ieri Spielberg ha compiuto 70 anni. Negli ultimi giorni Medusa Film ha rilasciato due nuovi video che includono una nuova featurette sottotitolata in italiano con il regista Steven Spielberg che parla della favola di Roald Dahl e una prima scena in italiano del film.

I 70anni di Spielberg con 'Il GGG': la fiaba che mancava dal 1991 [VIDEO]
Spielberg da sempre sa come raccontare l'infanzia e rappresentarla nei suoi timori e le sue meraviglie e, come nel libro, quest'ultimo lungometraggio è tutto incentrato sulla particolare amicizia che nasce tra la piccola orfana Sophie (Ruby Barnhill) e il Gigante Gentile acchiappa sogni, interpretato da Mark Rylance. Rapporto che si trasforma - di scena in scena, di battibecco in battibecco - in un’avventura “di formazione” che cambierà la vita di entrambi i protagonisti, trasformandoli in personaggi felici e vincenti. Era dal 1991, e più precisamente da Hook Capitan Uncino, che Steven Spielberg non ci allietava con una delle sue favole e lo fa con un film degno di diventare l’E.T. delle nuove generazioni. 

Il Grande Gigante Gentile, in inglese The Disney BFG, è un film che solo per il fatto di unire Spielberg, Walt Disney e Roald Dahl, in assoluto tra i più grandi autori per ragazzi (dai Gremlins alla Fabbrica di cioccolato) di cui quest'anno ricorre il centenario dalla nascita, vale il biglietto. Una Disney che ha messo da parte la Dreamworks, di cui pure è co-fondatore Spielberg. Protagonisti: Mark Rylance, vincitore dell'Oscar per Il
Ponte delle spie sempre di Spielberg, la deliziosa piccola protagonista Ruby Barnhill, Penelope Wilton (Marigold Hotel e Downton Abbey), Rebecca Hall. Il GGG è stato realizzato con la tecnica mista, attori ed effetti digitali capture motion.

In occasione dell'uscita nelle sale del film di Steven Spielberg, dall'8 al 22 dicembre Parco Leonardo di Roma ospiterà l'attività Scala il Gigante, un’iniziativa che consentirà ai bambini di provare l’emozione e l'ebbrezza di scalare la parete del Grande Gigante Gentile, in una sfida simile a quella che Sophie, la piccola protagonista del film, vive nel corso delle sue avventure in compagnia del gigante. All’ingresso principale del Parco, verrà infatti installata una parete da arrampicata alta 6 metri, larga 2.40 mt e profonda 4 mt, che sarà interamente rivestita da teli di PVC con grafica del film.

caricamento in corso...
caricamento in corso...