Ed Sheeran, assalto "sospetto" a biglietti: Siae contro bagarini on line

02 febbraio 2017 ore 19:32, Adriano Scianca
Tutti pazzi per #EdSheeran, che il 17 marzo sarà a #Torino. I biglietti messi in prevendita sul sito di #Ticketone sono andati bruciati in pochi minuti. Una risposta talmente positiva da far  annunciare una seconda data al Pala Alpitour in data 16 marzo. Subito sold out anche la seconda data. I fan hanno sfogato l'amarezza e la delusione sui social tanto che su Twitter #dividetour è schizzato subito al primo posto tra i trend. 

Ed Sheeran, assalto 'sospetto' a biglietti: Siae contro bagarini on line

Una foga eccessiva, tanto da far pensare al solito “colpo” dei bagarini on line, come già successo con i concerti dei Coldplay, di Vasco Rossi e degli U2. Il caso Ed Sheeran è stato affrontato anche dal direttore generale della Siae Gaetano Blandini, che proprio oggi è stato ascoltato dalla commissione Cultura della Camera sulla spinosa questione della bigliettazione dello spettacolo dal vivo e del secondary ticketing. “È un’ulteriore conferma del fatto che di fronte ad un mercato secondario che vale così tanti danari, finché non ci saranno norme, il fenomeno non è semplice da stroncare”, ha detto. La Società degli autori e degli editori è pronta, assicura, a presentare (se ce ne sono gli estremi) una denuncia, come ha fatto per i casi dei biglietti dei Coldplay e degli U2. "La Siae non molla - assicura il dg all'Ansa - Continuerà a perseguire il fenomeno. Ci auguriamo che venga approvato presto il decreto attuativo della norma varata nella legge di stabilità". 

Ed Sheeran intanto proprio ieri ha battuto un altro record, stavolta “legittimo”: il suo singolo “Shape Of You” è il primo brano a superare i 200.000 streaming al giorno su Spotify Italia e con 203.943 streaming segna il record giornaliero di sempre. Il brano è per la terza settimana consecutiva al n.1 della classifica raggiungendo la certificazione platino per le vendite e i vertici dell’airplay radiofonico. Dopo il video di “Castle On The Hill” che vanta 20 milioni di visualizzazioni, è online da oggi il video di “Shape of you”, diretto da Jason Koenig e girato a Seatle. Sheeran è stato inoltre il primo artista a debuttare nella Top 10 di Billboard’s con due canzoni contemporaneamente. 

 


caricamento in corso...
caricamento in corso...