Un Passo dal Cielo trasloca, Goggi sfratta Liotti: fans sul piede di guerra

02 marzo 2017 ore 11:48, Americo Mascarucci
Questa sera, 2 marzo, andrà in onda la settima puntata della fiction Un passo dal cielo con inizio alle 21.25 su RaiUno. Il successo della fiction è stato certificato da un alto share ed ora, per quanto riguarda le ultime puntate, il primo canale Rai sarebbe intenzionato a spostare la programmazione dal giovedì ad un diverso giorno.
Un Passo dal Cielo trasloca, Goggi sfratta Liotti: fans sul piede di guerra

LA POLEMICA
Raiuno ha infatti deciso di spostare la fiction, che ha per protagonista Daniele Liotti succeduto a Terence Hill, per far posto alla nuova serie tv Sorelle con Loretta Goggi e Anna Valle.
Un passo dal Cielo dovrebbe dunque andare in onda la domenica o il martedì, ma i fans della serie non avrebbero affatto gradito la scelta. Anche perché non si spiegano per quale motivo debba essere cambiato il giorno della programmazione nel momento in cui la fiction sta riscuotendo un alto indice di gradimento.
Però Sorelle sarebbe dovuto andare in onda il 7 e l'8 marzo. Proprio quest'ultima data avrebbe convinto i vertici di Raiuno a posticipare la puntata di un giorno considerando che l'8 marzo è la Festa della Donna e molto pubblico femminile non starà certo in casa a seguire la nuova fiction: che rischierebbe così di partire col piede, ossia con l'indice, sbagliato.
Il fatto è che gli amanti di Un Passo dal Cielo si domandano perché debba essere sacrificata la fiction con Liotti. Del resto i telespettatori quando si affezzionano ad un programma mal digeriscono i cambi in corso d'opera dal momento che, spesso e volentieri, vanno ad impattare con le loro abitudini. Molti hanno evidenziato sui social il rischio di non poter seguire le ultime puntate se si deciderà di spostarla ad un diverso giorno, la domenica su tutti, giorno tradizionalmente riservato alle gite fuori porta o alle cene con parenti e amici. 

ANTICIPAZIONI
Stasera intanto un Passo dal Cielo andrà in onda con due episodi:
Nel primo episodio, intitolato L’uomo dei lupi, si indagherà su un cadavere segnalato e poi scomparso con Francesco ed Emma che si ritroveranno a convivere nella palafitta.
Nel secondo episodio intitolato Radici, una signora visibilmente provata si reca in commissariato per denunciare la scomparsa del figlio. Una grande sorpresa attende Emma e colpisce molto Francesco: alla palafitta si presenta Carlo, una persona importante del passato della giovane etologa. Mentre Vincenzo e Cristina devono fare i conti con la loro notte brava, a complicare la situazione interviene il ritorno di Hans, ex della sorella di Huber.
Alla conclusione della fiction dovrebbero mancare in tutto 4 puntate. Probabilmente già stasera si conoscerà la nuova collocazione del programma.
#unpassodalcielo #fiction #polemiche

caricamento in corso...
caricamento in corso...