Eva Grimaldi, morta la mamma. L'addio in un post: "Era il mio eroe"

22 aprile 2017 ore 15:18, intelligo
Lutto per l'attrice Eva Grimaldi. E' venuta a mancare la mamma Elvira (93 anni). A dare l'annuncio è stata la Grimaldi, reduce dal terzo posto all''"Isola dei famosi", con un commovente post pubblicato sul proprio profilo Facebook. "Mi ha insegnato a vivere, ad essere felice, a credere nei sogni. A piangere quando era necessario, a correre quando ne avevo la forza. Ho sempre considerato mia Mamma il mio Eroe preferito,
Eva Grimaldi, morta la mamma. L'addio in un post: 'Era il mio eroe'
quello che si legge nei libri o nei copioni. L’ho sempre ammirata per la sua capacità di essere Donna, Madre, Amica e Compagna. E, nonostante ogni difficoltà, non mi ha mai negato la cosa più importante: l’Amore. Mi ha aspettata: ha aspettato che tornassi dal viaggio per intraprenderne uno Lei. Ha atteso, nella sua immensa bontà e gentilezza, che ogni cosa tornasse in ordine. Mi ha abbracciata, per l’ultima volta, e poi, con delicatezza, è partita. Mamma, grazie di cuore. Mamma, buon viaggio. Tua Figlia, Milva (nome di battesimo di Eva Grimaldi, ndr)".

Durante l'Isola la Grimaldi aveva chiesto più volte notizie sulle condizioni della madre e si è resa protagonista dell'edizioni per il coming out sul suo orientamento sessuale, rendendo pubblica la sua storia d’amore con l’attivista e politica leader del movimento LGTB Imma Battaglia. Un amore “ufficializzato” che ha creato non poche polemiche, anche per l'uscita concomitante di una copertina su una nota rivista. In una delle dirette l’attrice aveva avuto la possibilità di parlare con la mamma al telefono e sentendo la sua voce era scoppiata in lacrime.

EVA GRIMALDI - Nel 2001 è stata la primadonna del varietà televisivo del Bagaglino, trasmesso in prima serata su Canale 5 e diretto da Pier Francesco Pingitore, in cui la Grimaldi era affiancata da comici come Pippo Franco, Leo Gullotta, Oreste Lionello, Maurizio Mattioli, Gabriella Germani, Martufello e Manlio Dovì e ad altre tre soubrette: Pamela Prati, Nathalie Caldonazzo e Milena Miconi. Il programma, che registrò ascolti record.

#grimaldi #mamma #lutto

a.b.




autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...