Batman, Ben Affleck rischia il posto: la Warner pensa al cambio per età

22 luglio 2017 ore 10:04, Andrea Barcariol
Dopo la fortunata trilogia di Christopher Nolan, con Christian Bale protagonista, tempi duri per Batman. Prima il mezzo flop (soprattutto da parte della critica) del film che vedeva l'uomo pipistrello fronteggiare Superman, poi l'abbandono nella nuova pellicola del ruolo di regista da parte di Ben Affleck, finito per essere “solo” il protagonista del film, passato nelle mani del regista Matt Reeves che ha voluto rifare completamente la sceneggiatura del film realizzata da Affleck e da Chris Terrio.

Batman, Ben Affleck rischia il posto: la Warner pensa al cambio per età
A gettare nuove ombre è l’Hollywood Reporter. Una fonte avrebbe rivelato al magazine che alla Warner stanno già pensando a un modo delicato per accompagnare alla porta Ben Affleck. L’Hollywood Reporter spiega che la mossa potrebbe avvenire proprio nel Batman di Matt Reeves, anche in relazione al fatto che il premio Oscar per Argo va verso i 45 anni, quindi troppo anziano per un'eventuale nuova trilogia. Quello che non è ancora chiaro è come avverrà l’avvicendamento. Il capo dello studio, Toby Emmerich, aveva però recentemente dichiarato: "Ben è il nostro Batman. Lo amiamo nel ruolo. Vogliamo tenerlo il più a lungo possibile". Per ora si tratta ancora di rumors, sempre numerosi sull’Universo DC ma stavolta la notizia arriva da una prestigiosa rivista.

BATMAN CONTRO SUPERMAN

Il titolo di Zack Snyder, sbertucciato dalla critica e partito a razzo con 424 milioni in 3 giorni, è poi andato incontro ad una brusca frenata mondiale, tanto da rastrellarne 'solo' 439 nei restanti 35 giorni di programmazione. Ad oggi stiamo parlando del settimo incasso worldwide da cinecomics. Davanti ai due supereroi di punta della Dc Comics troviamo i due Avengers, Iron Man 3, Il Cavaliere Oscuro, il Cavaliere Oscuro - il Ritorno e Spider-Man 3. In patria Batman v Superman è scivolato addirittura fuori dalla Top10 dei cinecomic più 'ricchi' di sempre. A superarlo persino I Guardiani della Galassia.

#batman #affleck #futuro
caricamento in corso...
caricamento in corso...