Dragon Ball, nozze di perla su Italia 1: l'anime inedita è già record

23 dicembre 2016 ore 23:39, Micaela Del Monte
Dragon Ball torna su Italia 1 per i suoi trent'anni. Il famosissimo cartone animato che ha per anni incantato migliaia di bambini e adolescenti torna infatti in tv con nuove avventure e nuovi scontri epici: Dragon Ball Super, in onda da oggi pomeriggio alle 13:45, è infatti il primo anime inedita del franchise Dragon Ball ad andare in onda dopo 19 anni (ovvero quando finì Dragon Ball Gt), ma anche la quinta in totale della saga. In realtà, Dragon Ball Super è il sequel di Dragon Ball Z, andato in onda in Italia tra il 2000 ed il 2001, nonché riadattamento dei film "La battaglia degli dei" e "La resurrezione di F". I primi episodi dell'anime, quindi, ripercorreranno gli eventi raccontati nelle pellicole, per poi dare il via ad un racconto inedito.

Dragon Ball, nozze di perla su Italia 1: l'anime inedita è già record
Negli anni Dragon Ball è diventato un cult mondiale tanto da essere stato trasmesso da più di 70 paesi nel mondo e con oltre 230 milioni di copie di fumetti vendute. L'inedito sequel è firmato da Akira Toriyama, l'ideatore del manga originale. Diretto da Kimitoshi Chioka, "Dragon Ball Super" è già un successo mondiale: trasmesso in Giappone dall'estate 2015, è stato, inoltre, lanciato a settembre in Israele e Portogallo e verrà messo in onda anche in Francia, Spagna e Africa.
 
La storia ha inizio sei mesi dopo la sconfitta di Majin Bu quando sulla Terra c’è un periodo di pace ma i guai non tardano ad arrivare. Tornano, quindi, in azione i personaggi storici dell’anime: Goku, protagonista indiscusso che in questa stagione riesce a raggiungere addirittura il livello di Super Saiyan God; Vegeta che, dopo aver indossato i panni dell’antieroe è diventato il fido compagno di viaggi del Saiyan; Freezer, nemico storico di Goku che resuscita per sfidarlo nuovamente.
Dopo trentanove anni di sonno, il Signore della Distruzione Lord Beerus, coadiuvato dal suo maestro Whis si risveglia alla ricerca del famigerato Super Saiyan God e dà filo da torcere ai guerrieri. Le tante nuove battaglie coinvolgono anche personaggi inediti di questo sequel, come Champa, Signore della Distruzione del sesto Universo e fratello gemello di Beerus.
caricamento in corso...
caricamento in corso...