Italia's Got Talent cambia: dal nuovo Golden Buzzer agli ospiti vip

23 febbraio 2017 ore 19:58, intelligo
Torna “Italia's Got Talent”, lo show che vede i “dilettanti allo sbaraglio” sottoporsi ai giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano. La caccia ai talenti italiani riparte venerdì 24 febbraio alle 21.15 su Tv8. Come conduttrice, confermata Lodovica Comello. Dieci le puntate in programma. Il meccanismo è rodato: ogni concorrente ha 100 secondi di tempo per mostrare il proprio talento e strappare almeno tre “sì” per poter passare alla fase successiva. 

Italia's Got Talent cambia: dal nuovo Golden Buzzer agli ospiti vip

IL NUOVO GOLDEN BUZZER
Ma c'è anche l'opzione “Golden Buzzer”,  il bottone d’oro che ogni giudice può schiacciare solo una volta durante le puntate e che spedisce il concorrente direttamente in finale. Da quest'anno, peraltro, anche la Comello avrà a disposizione il suo "Golden Buzzer". Tra gli ospiti illustri dello show sono previsti Fabio Fazio e Fiorello, anche loro dovranno dimostrare di aver talento. Ma non solo. Il format, infatti, punta molto sull'elemento umano. Conta la bravura, certo, ma anche l'autenticità. E anche fra i bocciati o fra i concorrenti improbabili, quelli che rimediano una sfilza di “no”, si instaura sempre un momento di complicità e di simpatia verso chi, comunque, si è messo in gioco. Insomma, siamo lontani dalla studiata rigidità dei giudici di certi talent culinari. 

CAMPIONE DI ASCOLTI
La formula, comunque, piace: nel 2016 IGT ha totalizzato una media del 7,5% di share tra Sky Uno e Tv8, del 5% sulla sola Tv8 con il picco del 6,5% nella quarta puntata, come espone Antonella D'Errico, direttrice del canale terrestre di Sky: "Tv8 è una nuova generalista e Italia's Got Talent è il nostro show di punta, con gli ascolti più alti dopo gli eventi sportivi", ha dichiarato aggiungendo come il mancato ritorno della striscia quotidiana 'Tuttigiorni's Got Talent' sia stato determinato da nuovi contenuti come 'Singing in the car' e dal ritorno di 'Edicola Fiore'. E i dati d'ascolto vedono crescere la piccola generalista di Sky: da gennaio Tv8 è l'ottavo canale su tutti gli individui (media dell'1,5%, che sale a 2,12% sul core target) e il settimo canale in prime time sul target commerciale 15-54.
#IGT #ItaliasGotTalent #talent
AS
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...