Hollywood ama i muscoli: Wahlberg il più pagato nel 2017, poi The Rock

24 agosto 2017 ore 11:04, Andrea Barcariol
Dopo Emma Stone, incoronata come l’attrice più pagata al mondo nel 2017, Forbes ha individuato anche la star maschile che si è arricchita di più l'ultimo anno. Il re mida è Mark Wahlberg che dal 1 giugno 2016 al 1 giugno 2017 ha guadagnato 68 milioni di dollari, scalzando un altro campione dei muscoli: Dwayne Johnson, 'The Rock', vincitore nel 2016 e ora al secondo posto.

Hollywood ama i muscoli: Wahlberg il più pagato nel 2017, poi The Rock
A completare il podio un altro muscolosissimo di Hollywood: Vin Diesel. I 54,5 milioni di dollari che ha intascato nel 2017 arrivano dalle due saghe che l'hanno reso celebre: 'Fast and Furious 8' e 'xXx'. I guadagni di Mark Wahlberg arrivano da Transformers 5, Daddy’s Home 2, dal reality Wahlburgers di cui l’attore è produttore esecutivo e da una serie di spot per la compagnia AT&T.
L'attore di “Transformers: L’ultimo cavaliere” si è portato a casa ben 68 milioni, cifra enorme soprattutto se paragonata ai 24 milioni della star di “La La Land”, vincitrice tra le donne.

LA POLEMICA
Dati che hanno riacceso la storia polemica tra uomini e donne a Hollywood, con Meryl Streep in prima fila nella battaglia per il pari trattamento. I dieci attori considerati nella classifica Forbes hanno guadagnato complessivamente un ammontare di 485 milioni di dollari, mentre le dieci attrici prese in considerazione dal magazine statunitense non sono riuscite a superare la soglia dei 172,5. Gli uomini, dunque, sono strapagati, rispetto alle donne.

CLASSIFICA
I primi 10 posti sono completati da Robert Downey Jr con 48 milioni di dollari che ha comandato questa classifica per 3 anni consecutivi, dal 2013 al 2016. Poi un altra star dell'action movie, Tom Cruise con 43 milioni di dollari e dai divi di bollywood Shah Rukh Khan a 38 milioni di dollari, Salman Khan a 37 milioni di dollari e Akshay Kumar a 35,5 milioni di dollari.


caricamento in corso...
caricamento in corso...